IL MONDO IN CUI VIVIAMO

Precedente Sommario del sito Home page

VERSO IL FUTURO

Sommario delle parti 4°, 5°, 6° e 7°

0_immagini/left.jpg Torna al sommario generale


Vi sono 2 tipi di scetticismo: il primo cerca solo di scoprire la verità, il secondo di negare la verità di ciò che gli viene proposto. Se appartenete al secondo gruppo, ridurrete grandemente la vosta abilità di percepire ogni vibrazione correlata alla parte sconosciuta di voi stessi.

giallo.gif giallo.gif
(free JavaScripts provided by The JavaScript Source)



Quarta parte: COMPRENDERE L'ASCENSIONE

Una cosa devono sapere tutte le persone: è Dio che determina il destino di ogni individuo, nessun altro. Detto questo, va anche precisato che il destino delle persone non è qualcosa di fatale, viene infatti determinato secondo i loro pensieri, sentimenti ed azioni. Di conseguenza, nessuno è in grado di salvare l’uomo dal proprio destino. Se c’è qualcuno che può aiutarlo è proprio lui stesso. Come? Cambiando la direzione dei suoi pensieri, sentimenti ed azioni. Però l’uomo vuole che le cose accadano secondo i suoi desideri senza che lui faccia alcun sacrificio (Peter Deunov, Profezie).

RELIGIONE E SPIRITUALITÀ up.jpg

Esiste una grande differenza tra religione e spiritualità. La RELIGIONE, lo dice il nome stesso (che deriva da religere o rilegare), stabilisce una serie di regole seguendo le quali ci si può avvicinare a Dio.

La SPIRITUALITÀ è la caratteristica di un modo di vita in cui non servono più il codice penale e quello civile, perché l'individuo vive bene naturalmente, seguendo i dettami che gli giungono dalla scintilla divina presente nel suo cuore. Ci teniamo a precisare che in questo percorso non si parlerà di religione, ma di spiritualità.

Se vuoi progredire cerca ciò che è eterno. La vita spirituale non consiste nell'andare in chiesa, accendere ceri, confessarsi, dare qualche spicciolo ai poveri e mormorare qualche preghiera. No, la vera spiritualità è una qualità della vita e sottintende un contatto con la vita celeste, pura, armoniosa, perfetta. Infatti "spirituale" significa che lo spirito si manifesta, che la Divinità si manifesta (Omraam Mikhael Aivanhov).

LA MENTE NON È NEL CERVELLO up.jpg

Recenti ricerche hanno appurato che la mente non è affatto soggetta alle limitazioni dello spazio e del tempo, infatti può precedere la nascita del corpo fisico e sopravvivere alla sua morte. Praticamente tutte le spiegazioni fatte finora presupponevano che essa fosse nel cervello di una singola persona e ci rimanesse fino alla sua morte, per poi sparire nel nulla. Su questa concezione di una mente "localizzata nel cervello" si fondano tutti i tentativi di capire la mente fatti dagli studiosi occidentali. Tentativi falliti proprio a causa di questo sforzo di localizzarla.

L'alternativa a questa concezione grottesca e senz'anima, è la visione non localistica in cui la mente assume caratteristiche affini a quelle dell'anima: qualità che escludono la limitazione a corpi e cervelli individuali, e appaiono invece illimitate nello spazio e nel tempo.
(Per approfondire).

L'ANIMA ESISTE ED È IMMORTALE up.jpg

L'immortalità dell'anima è cosa che ci importa talmente, che ci riguarda così profondamente, che bisogna aver perduto ogni sensibilità se ci torna indifferente di saperne qualcosa. Tutte le nostre azioni e i nostri pensieri debbono prendere vie così diverse, a seconda che vi siano da sperare dei beni eterni oppure no, che è impossibile fare un passo con senso e con giudizio se non regolandolo sull'idea di questo punto: di quello che deve essere il nostro fine ultimo (Blaise Pascal, Pensieri).
(Per approfondire).

DA PIÙ PARTI SI PARLA DI UNA UMANITÀ SUPERIORE (1992) up.jpg

In ogni tempo vi sono stati testimoni viventi della possibilità di trascendere il livello mediocre degli uomini. Ciò era riservato a pochissimi, ad individui isolati, i quali, attraverso le ardue prove del Sentiero della Prova e del Discepolato, giungevano alla porta del 5° Regno (o 5° dimensione, ndr), e realizzavano uno stato di conoscenza superiore. Infatti il passaggio al 5° Regno è il passaggio da uno stadio di coscienza ad un altro, non qualcosa di esterno.

Ora si presenta una nuova e più ampia manifestazione superumana. Da più parti si parla di una nuova Umanità superiore. Questo avvenimento è stato presentito da vari uomini e spesso è stato travisato, male interpretato, deformato, sino a farne una caricatura. Gruppi sempre crescenti di esseri umani potrebbero e potranno "passare". Si tratterebbe perciò di una graduale intensificazione di quanto già sta avvenendo in piccola misura e non di qualcosa di apocalittico e sensazionale (Roberto Assagioli, Le vie dello spirito, 1992).
(Per approfondire).

CHE COS'È L'ASCENSIONE up.jpg

L'Ascensione è una parte normale e naturale del processo evolutivo dell'Universo. È stato sempre così, e continuerà probabilmente ad esserlo fino a che sarà necessario. Perciò, qualsiasi idea che ciò possa essere qualcosa di nuovo o soprannaturale, dimostra che non è stato compreso questo processo.

Nei tempi passati l'Ascensione avveniva attraverso la morte fisica, e solo i corpi sottili si elevavano nella quinta dimensione (dettagli). Ora c'è l'opportunità di cambiare questo modello universale ed ascendere con tutti i nostri corpi, anche quello fisico, creando così un nuovo modello di Ascensione, che sarà applicato in tutto l'Universo.

Come in tutte le cose nuove presentate all'umanità, l'idea può sembrare "assurda" ed impossibile. Ma questo accade con tutte le cose nuove. Tempo fa, anche l'idea che qualcuno potesse camminare sulla Luna, a migliaia di chilometri di distanza, era considerata impossibile.
(Per approfondire).

COSA SONO LE DIMENSIONI? up.jpg

Per meglio capire la differenza che esiste tra le varie dimensioni; differenza che dipende dalla grandezza delle molecole della materia che le costituiscono e e dalle loro vibrazioni, useremo qui un esempio preso dalla fisica classica. La fisica insegna che esistono almeno tre stati della materia: lo stato solido, lo stato liquido e quello gassoso. L'acqua, per esempio, a una temperatura molto bassa è solida e la vediamo come ghiaccio perché le vibrazioni delle molecole del ghiaccio sono molto inferiori a quelle dell'acqua.

Cosa succede se applichiamo del calore ad un blocco di ghiaccio? Le molecole del ghiaccio aumenteranno le loro vibrazioni ed il ghiaccio si scioglierà. E cosa succede se applichiamo del calore all'acqua? Essa si trasformerà e diventerà vapore, cioè gas, le cui molecole hanno un livello vibratorio molto maggiore di quello dell'acqua normale. Perciò la differenza tra il ghiaccio, l'acqua normale e il vapore è dovuta al differente livello d'energia, che si traduce in una vibrazione maggiore delle molecole che li costituiscono.
(Per approfondire).

COME PUÒ IL CORPO FISICO TRASFORMARSI? up.jpg

Uno dei pochi esempi viventi del processo di rigenerazione o trasformazione si può vedere nella vita del semplice bruco e della farfalla. Il bruco vive per un certo periodo di tempo, quindi si ritira per costruire un bozzolo intorno a sé stesso. Quindi dissolve la sua forma e produce la sua metamorfosi divenendo una farfalla. Con questa trasformazione, si dissolve la struttura cellulare del bruco e si riordina in un modulo nuovo.

Se una semplice forma di vita come quello del bruco può dissolvere la sua struttura cellulare e divenire qualcosa d'altro, perché un essere cosciente come un essere umano non può fare la stessa cosa? Inoltre, perché un umano malato, oppure nato con un difetto di nascita, non può riordinare le sue cellule in modo tale da correggere il suo difetto di nascita o guarire dalla malattia? E' la forma pensiero della specie umana che impedisce la manifestazione di tali possibilità.
(Per approfondire).

DA DOVE ARRIVANO QUESTI MESSAGGI? up.jpg

Intervista a Saskia Bosman (olandese, laureata in biologia, è da anni channeler).

Tutti i messaggi relativi all'Ascensione Globale sono ricevuti per mezzo del "Channeling". Cos'è il Channeling? Channeling è il termine inglese usato negli ambiti dell'esperienza spirituale della New Age a Nuova Era. Letteralmente significa canalizzare, incanalare, ricevere informazioni. Chi Canalizza non cade in trance e non perde coscienza; non è posseduto, né lascia il corpo ad un'altra entità, ma rimane consapevole e, in uno stato di rilassamento profondo, riceve informazioni che provengono da una dimensione al di là dello spazio e del tempo.

Quando un essere che esiste in altre dimensioni vuole comunicare con noi, invia dei fasci di energia che contengono e trasportano codici di informazioni che sono recepiti dai nostri corpi sottili ed entrano nel nostro cervello passando attraverso il chacra della corona, posto sulla sommità del capo.

Nell'attraversare ogni strato dei corpi sottili questa energia si abbassa sempre di più in frequenza fino a raggiungere le cellule della ghiandola pineale che li trasforma in impulsi nervosi e li invia in diverse zone del cervello. Per esempio nell'area del linguaggio questi impulsi vengono decodificati e si trasformano in parole, nell area della corteccia visiva diventano immagini o visioni.
(Per approfondire).

INVITO AL DISCERNIMENTO SPIRITUALE up.jpg

Le chiuse (dighe artificiali, ndr) sono state aperte, parecchi di noi sono come le radio ad onde corte, ed ognuno nel cosmo, sia le T-Shirt bianche che quelle scure, sono in linea e trasmettono. Veniamo inondati da canalizzazioni.

Come facciamo a sapere a che cosa dobbiamo prestare attenzione? Come facciamo a sapere chi o cosa noi stessi stiamo canalizzando? La canalizzazione NON è Sacra Scrittura. E' ben utile leggere con discernimento, come si farebbe con qualsiasi fonte umana.
(Per approfondire).

MESSAGGIO DI ASHTAR SHERAN up.jpg

Tutti voi sul pianeta, ciascuno di voi singolarmente, tutti gli animali, tutta la vita nelle verdi foreste, tutti i pesci ed i cetacei che nuotano nell'oceano, stanno cambiando. Sta accadendo in modo automatico, in altre parole, non per vostra volontà, ma per volontà della Divina Provvidenza. Questi cambiamenti sono per rendervi più luminosi in modo di essere in grado di tenere il vostro corpo ed attraversare la Quarta Dimensione ed entrare nella Quinta Dimensione ed anche più in alto senza passare attraverso la morte.

Ora, per far questo, sono necessari molti cambiamenti nella vostra struttura cellulare. Potete immaginare cosa significa. State passando dal corpo fisico di umani di Terza Dimensione in un corpo che al momento è molto eterico; se vedeste quel corpo, potreste non vederlo in senso letterale, benché sia reale e sia qui. Per effettuare tutti questi cambiamenti, molto deve essere cambiato nel vostro corpo fisico, specialmente perché ciascuno ha delle necessità diverse e differenti aree del corpo su cui deve lavorare.

Questi cambiamenti possono spesso presentarsi come disagi, disagi per il vostro corpo e disagi per la mente. Mi spiace dirlo, ma i disagi sono un modo per rilasciare tossine e rilasciare negatività.
(Per approfondire).


losanga.gif

Quinta parte: SUGGERIMENTI PER IL CAMBIAMENTO

...E quando arriva per tutti noi il momento di prendere decisioni di vitale importanza, la mia preghiera è che possiamo andare tutti in quel luogo interiore dove Dio risiede ed ascolta il nostro Cuore. Se abbiamo fede in noi stessi e nella presenza di una Guida Divina, sapremo tutti esattamente cosa fare e dove essere. Possa Dio benedirci tutti per ciò che verrà...
(Editoriale di Drunvalo Melchizedek, tratto da: www.stazioneceleste.it).

I FORUM (GRUPPI DI DISCUSSIONE) IN INTERNET up.jpg

Se ti fa piacere leggere vari pareri sul 2012, e come affrontare gli eventuali eventi catastrofici che si profetizzano, puoi leggere gli interventi presenti nei seguenti forum. E, se lo desideri, puoi lasciare i tuoi messaggi, che gli altri leggeranno.


I CODICI NASCOSTI NEI CERCHI NEL GRANO up.jpg

Tratto da: Il mistero del 2012, 26 esperti ci aiutano a capire.
Edizioni "Il Punto d'incontro", 2008, pp. 275-276.

In questi ultimi anni, i cerchi nel grano sono diventati sempre più raffinati e complessi. Il motivo è l'espansione e la crescita della coscienza dell'umanità. Con l'avvicinarsi del 2012, gli uomini stanno lentamente ma stabilmente aprendo la mente alla conoscenza contenuta in questi messaggi.

Guardando queste forme geometriche sacre ed entrando in sintonia con la loro energia, la nostra coscienza si espande. Più i cerchi diventano complessi e più la nostra coscienza è stimolata a crescere. Le informazioni contenute nei cerchi raggiungono la nostra mente subconscia, anche se non ne siamo consapevoli. Se rimaniamo aperti, svilupperemo i nostri scopi più alti a tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale.

In modo davvero meraviglioso veniamo condotti a comunicare con altre forme di vita parallele alla nostra. Le forme e le figure di questi cerchi contengono delle informazioni sulla loro origine, anche se non siamo ancora in grado di decodificare tutte queste informazioni con la mente analitica. Gli uomini sono esseri soprattutto visivi. Ciò può costituire uno svantaggio, perché le informazioni contenute nei cerchi nel grano vengono assorbite più facilmente attraverso il subconscio, più che attraverso l'organo della vista.

Concentrandoci semplicemente sul centro dei disegni, le informazioni contenute nel suo codice si faranno strada nella nostra mente subconscia aiutandoci a liberarci dal dolore, dall'ansia, dal dubbio e dalla paura. La loro energia risuonerà con la nostra stessa struttura geometrica, guarendoci dal dolore presente e futuro. E' importante capire che i cerchi nel grano sono qui per riflettere la straordinaria bellezza e la saggezza presenti in ogni essere umano. Ci guideranno e ci aiuteranno a comprendere pienamente tutti gli aspetti della creazione.
(Per approfondimento).


NON CREDO CHE NEL 2012 IL MONDO FINIRÀ up.jpg

Articolo di Meg Blackburn Losey, in Il mistero del 2012. Predizioni, profezie e possibilità: 26 esperti ci aiutano a capire. Edizioni "Il punto d'Incontro" (www.edizionilpuntodincontro.it)

Personalmente non credo che nel 2012 il mondo finirà e che l'umanità scomparirà dalla faccia della terra. Ciò che accadrà sarà un grande salto di coscienza che cambierà la realtà come la conosciamo attualmente. La fine del calendario Maya e le predizioni di questa antica civiltà non significano che scompariremo da questo pianeta, ma che avremo la possibilità di entrare in una nuova forma di realtà e che ciò che avrà fine sarà l'era di ignoranza in cui abbiamo vissuto per millenni.

Mentre evolviamo, la realtà che percepiamo incomincia a cambiare, non solo dentro ma anche fuori di noi. All'inizio notiamo solo piccoli cambiamenti. La nostra percezione inizia a cambiare. Gli altri iniziano a cambiare. Le persone che non vibrano alla nostra frequenza sembrano allontanarsi da sole e noi iniziamo ad attrarne altre che sono armonicamente costruite come noi. che condividono il nostro nuovo modo di percepire.

Possiamo accettare con facilità i cambiamenti che stanno accadendo dentro di noi, scegliendo di creare una nuova e diversa realtà che onori ognuno di noi come parte di un più grande tutto, oppure possiamo scegliere di fare resistenza al nostro risveglio, di opporci con tutte le nostre forze e ricadere nell'ignoranza. La scelta è sempre stata questa. Per accettare positivamente i cambiamenti che accadranno in concomitanza con il 2012, vi offro otto chiavi per lavorare su voi stessi.
(Le otto chiavi suggerite).

PADRONEGGIARE L'INNOQUITÀ up.jpg

Alcuni pensano che la personalità sia qualcosa di genetico. È l'insieme delle entità di personalità (dette anche elementali, Ndr), che la vibrazione di quell'individuo ha chiamato a sé.

Può accadere che un individuo che passa delle ore a cucinarsi dei cibi sia ispirata da tali entità, e possa imparare a lavorare consapevolmente con esse. Se egli si liberasse da tutte le sue entità di personalità, non desiderebbe più cucinare! Vi diciamo questo perché tutte le inclinazioni, fumare, televisione, medicine, alcool, oppure ogni altra cosa distruttiva, sono entità di personalità. Appena vanno via le entità di personalità, queste tendenze vanno via con loro.

Abbiamo visto che qualcuno che fumava, dopo aver benedetto il tabacco prima di inalarlo, aggiungendovi le vibrazioni del suo campo aurico, col tempo si è liberati dalle entità di personalità e dal desiderio di fumare. Va detto che vi sono anche delle entità di personalità che motivano in modo positivo, come esercizio fisico, diete sane, o aiutano nel processo definito Ascensione globale.
(Per approfondimento).


losanga.gif

Sesta parte: INVOCAZIONI E RITUALI

LA GRANDE INVOCAZIONE up.jpg

Oggi l'umanità si trova in un particolare, eccezionale punto mediano, fra un passato infelice e un futuro pieno di promesse che potranno attuarsi, se la riapparizione del Cristo verrà riconosciuta e si farà la debita preparazione. Il presente è pieno di promesse, ma anche di difficoltà; in questo momento il destino del mondo e, se possiamo dirlo con tutta reverenza, l'attività immediata del Cristo, sono nelle mani degli uomini. Le atroci sofferenze della guerra e le angosciose condizioni dell'intera famiglia umana, nel 1945 indussero il Cristo a prendere una grande decisione espressa in due affermazioni della massima importanza.

Egli annunciò alla Gerarchia riunita e a tutti i Suoi discepoli di aver deciso di riprendere il contatto fisico con l'umanità, se questa avesse fatto i passi iniziali per instaurare retti rapporti fra i propri membri; dette poi al mondo (ad uso di tutti) una delle più antiche preghiere, sinora mai permessa se non ai più elevati Esseri spirituali.
(Invocazione completa).

LA MEDITAZIONE MERKABA up.jpg

Utilizzata fin da tempi remotissimi, la Merkaba è una meditazione dagli effetti estremamente forti, estremamente indicata per il cambiamenti previsti a breve termine. Alcuni chiamano questi cambiamenti "il ritorno a casa", intendendo con questa definizione la possibilità che ci viene data di avvicinarsi ancora si più alla nostra essenza profonda, quella che ci tiene in stretto contatto con l'Universo, con cui siamo una cosa sola, praticamente indivisibile.
(La meditazione Merkaba).

LA SACRA FIAMMA VIOLETTA up.jpg

La Fiamma violetta è il sacro strumento che il maestro asceso Saint Germain mette a disposizione di tutte le persone di buona volontà, invocandola è possibile ottenere lo sviluppo delle seguenti qualità:

  • misericordia,
  • compassione,
  • trasmutazione,
  • liberazione.

Quando la Fiamma violetta è invocata da una persona, essa avvolge individualmente ciascun atomo del suo essere e costringe le particelle di energia squalificata a causa degli errori commessi, a ruotare più rapidamente. La forza centrifuga così prodotta, fa' in modo che tali particelle vengano proiettate nella Fiamma violetta. Quando queste particelle entrano nella forza della Fiamma violetta ottengono una liberazione, vengono trasmutate e ritornano nella loro originale purezza.
(Per approfondimento).

MEDITAZIONE PER FACILITARE L'ASCENSIONE up.jpg

Chiunque usa questa Invocazione, concede il permesso alle divine energie di venire ad aiutarlo nel processo di Ascensione. Essa attiva l'espansione della coscienza e ci aiuta a capire e ricordare la nostra origine divina. Ci permette di specchiarci nella luce cristallina che circonda ora Madre Terra, e la rimanda nella nostra anima e nel nostro corpo.

Aiuta ad aumentare le nostre vibrazioni e ci permette di diventare più centrati in noi stessi e maggiormente aperti alla scintilla divina o Coscienza Cristica in noi.
(Meditazione completa).

ALTRE MEDITAZIONI PER FACILITARE L'ASCENSIONE up.jpg

RITUALE PER LA LIBERAZIONE TOTALE up.jpg

Queste informazioni sono stata preparata specialmente per te, Operatore di Luce nel cammino dell'Ascensione. Tu sei stato divinamente guidato a questo materiale e l'Esperienza della liberazione dagli impianti è un grande passo nel tuo ritorno al tuo vero potere.

La liberazione da impianti e dispositivi condurrà la tua vita ad un nuovo livello di chiarezza e proposito. Rappresenterà, nel contempo, una liberazione personale e collettiva di molti livelli di Karma. Per poterlo ottenere è necessario liberare coscientemente i voti e gli accordi che mantengono questi dispositivi al loro posto, e nello stesso tempo esercitare il potere spirituale per dissolvere gli impianti stessi.

Tutto ciò che ti serve è contenuto nel materiale che segue e nella guida personale dell'individuo che ti verrà offerta mentre farai questo processo di liberazione. Si certo che qualunque sia la forma in cui sarai guidato, sarà fatto in modo personale e specificatamente disegnato per la tue necessità. Al fine di ottenere la liberazione di questi voti ed accordi, sarai guidato in modo da coprire tutti i periodi di tempo, dimensioni e località.
(Rituale completo).


losanga.gif

Settima parte: MATERIALE PER APPROFONDIMENTO

Materiale per approfondire i cambiamenti epocali in atto up.jpg

Materiale per approfondire l'Ascensione globale up.jpg

  • I Bambini di Cristallo La transizione da Indaco a Cristallo (.pdf, 359 kbyte).
    Chi sono i bambini e gli adulti Indaco e Cristallo? Come riconoscere se voi, o qualcuno che voi conoscete, è un Bambino o un Adulto Cristallo oppure Indaco?
  • Conoscere l'Ascensione Globale, come parteciparvi nel migliore dei modi (parte 1 di 2).
    Molti documenti, raccolti da Franco, precedentemente presenti sul sito
    http://www.freeweb.org/newage/franco2000 (file .zip, 964 kbyte).
  • Conoscere l'Ascensione Globale, come parteciparvi nel migliore dei modi (parte 2 di 2).
    Vari documenti, raccolti da Franco, precedentemente presenti sul sito
    http://www.freeweb.org/newage/franco2000 (file .zip, 94 kbyte).

Siti per appronfondire gli argomenti trattati up.jpg











Precedente Sommario del sito Home page
A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Oceanside, California.