.

IL MONDO IN CUI VIVIAMO

Verso il futuro

Sommario "Futuro" Sommario del sito

È ASSURDO DIRE CHE LA TERRA SI FERMERÀ

Tratto da: http://2012project.wordpress.com/2008/04/08/sopravvivere-al-2012/#comment-128


È brutto vedere scritto che queste informazioni (la Terra che si ferma, Ndr) sono confermate da molti scienziati, perché nessun scienziato geologo mai e poi mai confermerebbe una simile ipotesi, né voi, se solo aveste studiato un po' di geologia al Liceo, avreste avuto il coraggio di crederci (P.).


Intervento di P., datato 25 Agosto 2008, postato su:
http://2012project.wordpress.com/2008/04/08/sopravvivere-al-2012/#comment-128

Sapete, seguo spesso e volentieri, un po' per curiosità, un po' per la voglia di sorridere, gli annunci di fine del mondo (che poi, vi prego, in mille anni l'umanità un qualche progresso l'ha pure fatto, eppure no, siete ancora lì a urlare al lupo al lupo), e il vostro è quello più denigratorio nei confronti della stessa intelligenza umana.

Una brusca frenata (della Terra, Ndr), e poi, magari, si metterà a fare anche un balletto in mezzo all'orbita?

Vi prego solamente di non raccontare bugie, perché una volta messo sul palcoscenico un sito come il vostro dovete prendervi la responsabilità di ogni singola parola che dite.

È brutto vedere scritto che queste informazioni sono confermate da molti scienziati, perché nessun scienziato geologo mai e poi mai confermerebbe una simile ipotesi, né voi, se solo aveste studiato un po' di geologia al liceo, avreste avuto il coraggio di crederci.

Difatti, la terra è soggetta per l'90% all'attrazione luni-solare (la stessa dei moti millenari ma non inoltriamoci troppo in là), un'attrazione sempre presente che si basa su un sistema lineare, cioè in cui le reazioni agli effetti della gravitazione sono sempre proporzionati (quello della frenata, come potete capire, non lo è). dunque, non si riuscirebbe a trovare il motivo di un simile sciopero motorio, possibile, probabilmente, solamente per mezzo di un impatto catastrofico (ma lì i problemi sarebbero ben altri).

In secondis, come direbbe Boccioni, i vostri proiettili sono il frutto della vostra vigliaccheria moltiplicati per la vostra ignoranza.

E non offendetevi, non è nel mio raggio d'azione ledere la vostra presunta intelligenza e buon senso, ma la magnitudine terrestre non è di certo causata dalla rotazione terrestre, bensì da quella del nucleo esterno liquido, formato da ferro e nichel, che funziona come una dinamo ad autoeccitazione, e che continuerebbe a ruotare, data la sua natura fluida, anche nel caso di un'(impossibile) frenata del pianeta.

L'unica cosa che influisce notevolmente sulla magnitudine terrestre sono i cosiddetti flares, o brillamenti solari, esplosioni di energia sulla superficie solare che raggiungendo la terra ionizzano l'aria provocando una temporale "disattivazione" dello scudo magnetico terrestre.

Ci sono stati inversioni di magnitudo in epoche precedenti, ma sono delle vere e proprie ere che durano centinaia di migliaia d'anni, e il cui alternarsi viene generalmente chiamato paleomagnetismo e che è una conferma della teoria delle placche terrestri.

Il vostro sito, per altro, sembra più un avviso del tipo "Ehi voi, noi ci stiamo annoiando e vogliamo lanciarvi un paio d'idee per passare il tempo, tipo costruire un'arca di Noè e salvare l'umanità, però se ci annoiamo volendo possiamo anche andare dal mio amico Beppe a guardare il Milan alla TV".

Una cosa per punzecchiare chi magari è un po' credulone, chi è annoiato della propria vita, chi ha voglia di sentire qualcosa di straordinariamente nuovo. difatti, non c'è nessuna base scientifica nel vostro sito, nessuna spiegazione che possa parere solo lontanamente accettabile, e venite a parlare di modo empirico quando sarete stati lì a misurare coi vostri Swatch il calar del sole a una grigliata.

Il solo fatto che tre quarti del vostro sito siano occupati da un appello di raduno e di solidarietà umana è significativo del fatto che in realtà non ve ne freghi proprio nulla della catastrofe, e che sentite un forte bisogno di amicizia o di nuovi legami, ma nell'intimo siete delle persone piccine.

Non oso nemmeno immaginare quante persone avete già adescato, esseri che in quanto a buon senso la fanno a gara con voi, siete peggio dei testimoni di Geova.

Per il resto complimentoni e buon proseguimento di programma, l'avete già trovata una caverna per il 2012?










Sommario "Futuro" Sommario del sito
A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Oceanside, California.