"Ausili per gli studenti" Links utili
Pagina per Ricerca in Internet  

LINKS UTILI PER LO STUDIO ED IL LAVORO

Sommario:




APPLET - FESTE - GIOCHI up.jpg

Funny Fans
Pagina in cui trovate Java Applet scaricabili per giocare, studiare, imparare, sperimentare. Inoltre, immagini, filmati, testi divertenti ed mp3.
http://funnyfans.3000.it/

Lingua: Italiano | codice: 788781

Feste per i Ragazzi delle Scuole
Raccolta di idee per feste scolastiche, in occasione di Halloween, Natale, Carnevale, Pasqua, fine anno.
http://digilander.iol.it/viaconforti/

Giadero
contiene filmati creati con applet java, giochi e strumenti per studiare in java script, guida rapida di java in italiano, tutorial 3d, Studio Max in italiano, animazioni 3d ideatore del sito è Gianluca De Rose.
http://web.tiscali.it/giandero/

AIUTO ALLO STUDIO - FORMAZIONE - DIDATTICA up.jpg

Diesse Innovazione e Didattica per la Scuola
Sito ufficiale di Diesse, associazione professionale di docenti, concorsi per la scuola, corsi di aggiornamento, normativa, pubblicazione di libri e riviste didattiche. Sezione link specializzata in siti didattici. Informazioni aggiornate sui concorsi a cattedre e riservati. Organizza convegni, corsi di aggiornamento e fornisce materiale didattico. Prepara ai concorsi ordinari e riservati.
http://www.diesse.org/

Educazione & Scuola
La prima rivista telematica italiana regolarmente registrata dedicata al mondo della scuola e della formazione. Informazioni e novità di carattere normativo in tempo reale. Rubriche di carattere didattico e progetti in rete.
http://www.edscuola.com/

Educazione e Scuola Daily
Una rivista che espone tutto quello che vuoi sapere sul mondo della scuola.
http://www.edscuola.it

Epsilon Laboratori Didattici nelle Scuole
Vengono effettuati laboratori didattici riguardanti materie scientifiche sull'elettricità, la chimica, l'aria, i sensi, presso le scuole di ogni ordine e grado o presso qualunque ente interessato. Vengono svolti anche corsi di aggiornamento per gli insegnanti. È a Milano.
http://www.epsilon-didattica.com/

GuFo
Cos'è Gufo? GuFo è la guida alla formazione in Italia, uno strumento rapido ed efficiente per ottenere tutte le informazioni su scuola, università, corsi di formazione e corsi on line il punto di raccolta, quindi, per l’offerta formativa italiana, che trova così la sua visibilità nella rete.
http://www.gufo.it/

Linux nella Scuola
Progetti di inserimento del sistema operativo Linux nell'ambiente scolastico per favorire la didattica.
http://scuola_e_linux.freeweb.org

Matematica per la Scuola Elementare
Da questo sito è possibile scaricare Matematica IV Elem un software didattico che si propone di far apprendere la matematica agli alunni di quarta elementare. È composto da una serie di esercitazioni al computer che portano gradualmente l'alunno a conseguire gli obiettivi previsti e presenta inoltre una serie di schede operative da riprodurre con la stampante. Realizzato da Giuseppe Fadanelli.
http://gfadane.supereva.it/

Media Scuola
Il sito della rivista telematica sui temi dell'innovazione didattica e della multimedialità.
http://www.bdp.it/~mipm0001/mshome.htm

MM a Scuola
Un'insegnante della Scuola Elementare Luigi Pirandello di Pesaro presiede un laboratorio didattico multimediale la cui attività è volta a diffondere l'uso delle nuove tecnologie nella scuola materna ed elementare.
http://members.xoom.it/MaraM/

Pocotempo.net
Contiene una sezione dedicata agli studenti che hanno poco tempo per svolgere lavori di ricerca, riassunti e altro inoltre una sezione dedicata alle lettere d'amore, con veri e propri consulenti sentimentali online.
http://web.tiscali.it/digipress

Profste

  • Biblioteche, Codici, Dizionari, Enciclopedie, Guide, Scrivere,

  • Corsi Gratuiti Online, Studiare all'Estero, Tesi, Appunti e Tesine.

  • Dizionario Italiano Online, Traduci una Parola.

  • Dizionari Inglese, Dizionari di Tutte le Lingue, Database Autori e Opere.

  • Compagni con cui Studiare, Cerca una Casa, Lavorare Studiando, Tutto sull' Erasmus, Viaggi e Lingue

  • Scuole superiori:

  • tutte le UNIVERSITÀ Italiane (catalogate per Regione), Tesine per la Maturità, altre tesine, guida alla Maturità, tutte le Prove della Maturità, quale Università scegliere, test di Ammissione ai Corsi a Numero Chiuso,

  • Pubblica Istruzione: news sulla scuola italiana, autonomia, esame di stato, concorsi, trasferimenti, nuovo obbligo scolastico...

  • MURST Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica: la vita universitaria, le nuove iniziative legislative, le attività e i comunicati stampa del Ministro..., orientamento agli Studi e al Lavoro.

Profste lavoro.

  • Progetto Scuola Guida
    Scuola guida virtuale di esercitazione pratica su Internet, uno strumento indispensabile per chi deve sostenere gli esami di pratica per il conseguimento della patente di categoria B o per chi, in qualità di istruttore, desidera apprendere le corrette tecniche di guida, i segreti dei metodi d'insegnamento e lo svolgimento degli esami di guida.
    http://www.progettoscuolaguida.com

  • Rivista Zetesis
    Il sito è promosso dalla rivista Zetesis di Milano. Tratta: problemi inerenti la cultura classica, la sua presenza in Italia e il suo insegnamento nelle scuole. Perché studiare il latino e il greco? La continuità tra cultura classica e cultura moderna (con letture di testi e proposte di interpretazione). Traduzioni e riprese di testi e motivi classici nelle letterature europee.
    http://digilander.iol.it/rivistazetesis

  • Saranno Avvocati
    Guida completa per tutti coloro che intraprendono gli studi di legge e intendono diventare avvocati. Libri da studiare, norme da conoscere, errori da evitare, stratagemmi, temi assegnati e tanto altro ancora per superare l'abilitazione forense.
    http://www.sarannoavvocati.it/

  • Scuola Attiva
    Proponiamo una gamma completa di attrezzature video, audio e multimediali. Consulenza, progettazione ed assistenza professionale.
    http://www.quiaffari.it/piemonte/scuolaattiva/

  • Scuola Internet Formazione Didattica
    Raccolta di articoli, link e software di interesse per la didattica e la formazione.
    http://digilander.iol.it/docenti/

  • Scuola Internet Formazione Didattica
    Il sito raccoglie articoli e link dedicati al mondo della didattica. News, riviste, articoli, software, multimedia.
    http://members.xoom.it/scuola

  • Scuola Vera
    La scuola giorno per giorno vista dalla parte degli alunni, con una sezione dedicata all'aiuto allo studio.
    http://digilander.iol.it/scuolavera

  • Scuola Virtuale
    Comunità virtuale per la formazione continua, che offre la possibilità di fare lezione e didattica online. Scuola Virtuale mette a disposizione un sistema avanzato per la formazione a distanza, che consente la gestione di corsi con lezioni dal vivo in aula virtuale, pubblicazione online di materiali didattici e partecipazione a gruppi di discussione.
    http://www.scuola-virtuale.it

  • Scuola vista dall'interno
    Pagine sulla scuola, con particolare riferimento alla scuola superiore. Metodologia, didattica, articoli su apprendimento, programmazione, programmazioni individualizzate, scuola e mass media, raccolta di link utili.
    http://www.pegacity.it/abctel/foresta.htm

  • Studiofacile
    Sito creato soprattutto per gli studenti delle scuole superiori, per aiutarli a svolgere, per qualsiasi materia, elaborati, temi, tesine, sunti, progetti completi, disegni, traduzioni ed esercizi.
    http://web.tiscali.it/studiofacile

  • Studio Online
    Un sito per studiare online: selezione di lezioni, esercizi, ipertesti da Internet. C'è anche la sezione Crea la tua sezione con modelli da seguire per strutturare la lezione software didattico.
    http://sol.falco.mi.it

  • TamTam Scuola
    Sito con approfondimenti, news, normativa, risorse didattiche, metodologia didattica ed educazione ambientale nel contesto della scuola.
    http://www.tamtamscuola.it/

APPUNTI ON LINE up.jpg

Appunti Online
Per aiutare gli studenti universitari e delle superiori a trovare in Rete materiale utile per gli esami e lo studio: appunti, compendi, tesi svolte, traduzioni di latino e greco, tesine, riassunti, temi, esercitazioni, relazioni sui libri, schemi, tabelle, dispense. Si possono effettuare ricerche e lasciare annunci o richieste d'aiuto. Presenti chat, forum e recensioni di siti utili a chi studia.
http://digilander.iol.it/psychocyborg/

  • Appunti e Tesine
    http://members.xoom.it/stressanti

  • Coprimi di Gloria
    http://web.tiscali.it/coprimidigloria

  • Fiorà Francesco
    http://franc75.supereva.it/

  • GetUp
    http://www.getup.it/

  • Istruzione e Formazione
    http://guide.supereva.it/istruzione_e_formazione/

  • Profste
    Profste lavoro.

  • Saimicadove
    http://www.saimicadove.it

  • Studenti di Ingegneria
    http://www.studenti.it/ingegneria

  • Temi d'Esame
    http://web.tiscali.it/temiesame

  • Tesine.net
    http://www.tesine.net/

  • UniversitariOnline
    http://www.universitarionline.it

  • University.it
    www.university.it/

CONTATTI - INFORMAZIONI up.jpg

  • Anello della Scuola Italiana
    Un nuovo strumento per mettere e mantenere in contatto tra loro le scuole italiane di ogni ordine e grado.
    http://www.agora.stm.it/market/datadocens/

  • Non Solo Scuola
    NonSoloScuola: per la scuola, oltre la scuola. Materiali utili, centinaia di collegamenti interessanti, pareri, proposte, problemi relativi alla scuola e alla società.
    http://users.iol.it/tix53

  • A tutta scuola
    Indirizzi utili: Ministero della Pubblica Istruzione, lavori multimediali, esercizi, compiti in classe, interventi vari sulla scuola.
    http://welcome.to/atuttascuola

  • Informagiovani di Settimo Torinese
    Informazioni su tutto il panorama giovanile per studiare, viaggiare, fare sport, servizio civile e militare o dedicarsi al volontariato, oltre a pagine dedicate ad attività culturali da svogere nel tempo libero.
    http://www.biblio.comune.settimo-torinese.to.it/informagiovani

  • Saimicadove
    Portale dedicato a chi studia a Pisa. Puoi trovare informazioni sull'università, feste per studenti, trovare appunti, con chi studiare, sms gratis, forum, chat, offerti per studenti, master post-laurea, concorsi, lavoro, vendo/acquisto moto, bici, auto e altro ancora. Cosa aspetti vieni a trovarci, in fondo basta solo un click.
    http://www.saimicadove.it

CONTRATTAZIONE, NORMATIVE SINDACATI, FEDERAZIONI, PARTITI E COMITATI up.jpg

  • Appello in Difesa della Scuola Elementare
    L'Appello in Difesa della Scuola Elementare è un comitato spontaneo che ha raccolto l'adesione di seimilacinquecento persone, tra insegnanti e genitori, con l'obiettivo di chiedere il ritiro della riforma dei cicli scolastici.
    http://members.xoom.it/appello

  • Cisl Scuola Milano
    Il sindacato con questa presenza su Internet vuole fornire uno strumento informativo e di contatto tra delegati, iscritti e R.S.U delle singole realtà scolastiche.
    http://www.scuola-mi.cisl.it

  • Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola
    Il contratto con i vari aggiornamenti: gli allegati al contratto, le tabelle ed una utile guida alla consultazione.
    http://www.dot.it/contrattoscuola

  • CGIL Scuola
    Sindacato della scuola in Valle d'Aosta. Presenta l'attività e alcune segnalazioni utili.
    http://www.cgilscuolavda.com

  • CISAL Scuola
    Sito ufficiale del sindacato scuola nazionale. Informazioni e consulenza.
    http://www.provit.it/cisal

  • CNADSI Comitato Nazionale d'Agitazione per la Difesa della Scuola Italiana
    Siamo una associazione senza fini di lucro che raccoglie docenti, dirigenti, genitori, persone di varia cultura accomunate dalla passione per la scuola, dalla preoccupazione per il degrado qualitativo da essa subito negli ultimi quarant'anni, dallo sforzo a tutti i livelli e proporzionato alle proprie possibilità, di smascherare le ragioni politico e culturali che ne hanno distrutto l'efficacia.
    http://www.cnadsi.it

  • Comitato Scuola Pubblica
    Gruppo di Ferrara nato per promuove l'idea di una scuola laica, pubblica e pluralista che propone uno spazio di analisi critica e propositiva delle riforme in atto, anche nell'ottica dell'inserimento dell'istruzione pubblica nel processo di globalizzazione e mercificazione del sapere.
    http://www.genie.it/utenti/scuolaferrara

  • FISM Federazione Italiana Scuole Materne
    Organismo riconosciuto dalla Conferenza Episcopale Italiana e membro costituente del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica, che associa e rappresenta le scuole materne cattoliche e di ispirazione cristiana.
    http://www.fism.net

  • Il Giornale dei Cobas-Scuola
    Nel bimestrale è possibile trovare notizie e materiali di discussione sul sindacalismo di base e sulle attuali riforme della scuola pubblica (parità, autonomia, ecc.) riguardanti insegnanti, studenti, genitori. Nella versione online è presente anche una sezione sul "pensiero unico".
    http://www.cobas-scuola.org/giornale/

  • Il Partito per la Scuola
    Comitato di docenti che vuole difendere, valorizzare e sviluppare la scuola, per chi non condivide la politica scolastica e non capisce il senso di certe riforme, per chi ritiene che la scuola sia la risorsa strategica di una nazione e si vuole opporre al suo declassamento, ridando importanza al rapporto docente allievo, essenza dell'insegnamento. Ha sede a Montanaro in provincia di Torino.
    http://www.ilpartitoperlascuola.it

  • La Tecnica della Scuola
    Il sito web del giornale. All'interno una raccolta completa di tutta la normativa scolastica emanata in Italia.
    http://www.tecnicadellascuola.it/

  • Precari delle Scuole Private
    Il Decreto Ministeriale che istituisce i corsi abilitanti ha stabilito regole di attribuzione del punteggio finale altamente discriminanti per i docenti precari delle scuole private: quanti siano interessati ad aderire al ricorso, possono inviare una e-mail all'indirizzo presente nel sito.
    http://utenti.tripod.it/precariprivate/home.htm

  • RSU Contrattazione della Scuola
    Modelli, bozze, documenti e risorse per la contrattazione di istituto nella scuola. Risorse e proposte a disposizione delle Rappresentanza Sindacali Unitarie per la contrattazione decentrata. Link alle risorse specializzate sul web
    http://www.leonessa.net/rsu/

DIFFICOLTÀ VARIE - MEMORIZZAZIONE - LETTURA VELOCE up.jpg

  • Mnemonia
    Prima società in Rete ad offrire gratuitamente tecniche di memoria e lettura veloce, utili nello studio e nel lavoro. Ed inoltre uno spazio dedicato al brainstorming, per trovare nuove soluzioni a problemi nuovi che è anche un nuovo modo di lavorare per i naviganti in Rete, utilizzando la fantasia e la creatività che si ha a disposizione.
    http://www.mnemonia.net/

  • Studio Psicopedagogico
    Studio per la terapia e riabilitazione delle difficoltà di lettura, scrittura, deficit del bambino e della famiglia. Per insegnare a studiare e apprendere, metodo fonico sillabico e Feuerstein. A Milano.
    http://www.rosas.it

DIZIONARI ON LINE (ANCHE STRANIERI) up.jpg

  • Ctnet
    Dizionari in moltissime lingue.
    www.ctnet.it/utility/

  • Dictionaries.travlang
    Dizionario multilingue.
    http://dictionaries.travlang.com/

  • Garzanti.it
    Dizionario Garzanti on line.
    www.garzanti.it/

  • Logos
    Dizionari in molte lingue.
    www.logos.it/

  • Profste
    Enciclopedie, Dizionario Italiano Online, Dizionari in moltissime Lingue.
    www.profste.it/

  • Sententiae.it
    Un dizionario tecnico dall'inglese all'italiano con più di 5.000 termini. In questo sito si eseguono anche traduzioni tecniche inglese-italiano e inglese-spagnolo con competenza e professionalità.
    www.sententiae.it/asp/search.asp

DOCENTI up.jpg

  • Altrascuola
    Questo è il nuovo spazio WEB dedicato agli insegnanti ed alle loro classi.
    Sezioni attive: News, Strumenti Digitali, Mediateca, Biblio, Lezioni Multimediali, Ricercando, Sala Macchine, Riflessioni, Scrittura Creativa, Giochi online.
    In questo sito vogliamo offrire agli insegnanti ed ai loro studenti strumenti che li aiutino a muoversi in rete in maniera più piacevole ed efficace. L'obiettivo di fondo è quello di favorire la crescita di una "cultura didattica" avanzata, legata alla cooperazione e alla costruzione delle conoscenze.
    www.altrascuola.it/

  • Incontro Scuola
    Incontro Scuola è un sito che si rivolge ai docenti interessati alle nuove tecnologie informatiche applicate alla didattica. L'autore, referente per il Progetto 1b, presenta notizie personali, software autoprodotto e un resoconto sul corso di aggiornamento tenutosi nella sua scuola in luglio. Il sito vuole essere un punto d'incontro per lo scambio di informazioni tra docenti.
    http://www.geocities.com/Athens/Delphi/4972/

  • Scuola e Autonomia
    Un sito che raccoglie le esperienze professionali dei docenti delle scuole medie di ogni grado, che possono essere messe a disposizione della collettività.
    http://space.tin.it//scuola/mpaloz/home_sf

  • Scuola Democratica
    Il sito di una libera associazione di insegnanti della scuola pubblica italiana, un centro di elaborazione aperto al confronto e al dialogo, uno strumento di stimolo critico alle istituzioni e ai sindacati.
    http://utenti.tripod.it/aconfort/sd/

  • Scuola Formazione
    Portale dedicato alla formazione a distanza dei docenti. Tutto ciò che succede nel mondo della scuola, esposto in forma sintetica, per tenere al corrente gli operatori sui principali eventi che interessano l'istruzione di ogni settore scolastico, dalla scuola dell'infanzia alla formazione professionale.
    http://www.scuolaformazione.it

ESAMI, TESI E TESINE up.jpg

  • Aiuti Didattici
    Tesine di filosofia dalle origini ai problemi attuali, moduli didattici per professori di italiano, storia, geografia, filosofia educazione civica, argomenti di bioetica utili per temi e ricerche.
    http://tesine.hpage.net

  • Appunti e Tesine
    Sul sito si possono trovare relazioni, appunti e tesine utili per superare gli esami di stato per istituto tecnico commerciale ad indirizzo programmatori.
    http://members.xoom.it/stressanti

  • Arkivia
    I nostri servizi spaziano dal supporto alla stesura di tesi di laurea alla correzione e revisione di tesi già in corso di realizzazione da parte degli studenti, dalle ricerche bibliografiche e di materiale documentario alla sintesi di testi italiani e stranieri, per finire con la redazione di ricerche scolastiche e tesine per ogni tipo di studi e concorsi. A Monopoli in provincia di Bari.
    http://www.arkivia.it

  • Assistenza Universitaria Personalizzata
    Guida per gli studi e sintesi per la preparazione degli esami universitari per le facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della comunicazione. Programmazione piani di studi gratis. Percorsi di studio, ricerche bibliografiche per la compilazione di tesi e tesine.
    http://www.assuniversitaria.it

  • Bios Teoreticos
    Questo sito si propone di raccogliere materiali filosofici, siano essi link ad altri siti sulla disciplina, siti scolastici, tesi di laurea, ricerche degli studenti, tesine o materiali didattici forniti dagli insegnanti. Chiunque può lasciarvi un contributo inviando il materiale in formato testo o html.
    http://www.bios-teoreticos.f2s.com

  • aScuola.net
    Tesi multimediale per l'esame di stato di ragioniere, ricerche di carattere generale e altre fantastiche tesi.
    http://www.ascuola.net

  • Aser
    Servizio di consulenza online per la redazione di tesi di laurea e la realizzazione di ricerche bibliografiche e documentarie. Sintesi di testi italiani e stranieri.
    http://www.tesi-esami.com

  • ASER
    Consulenza online per tesi di laurea e ricerche bibliografico documentarie. L'Associazione Studi & Ricerche, ASER, nasce dalla consapevolezza che l'acquisizione di informazioni, conoscenze e materiale documentario costituisce oggi una risorsa essenziale per portare a buon fine attività di ricerca.
    http://www.tesidilaurea.net

  • Coprimi di Gloria
    Sito di ricerche a richiesta per studenti, a completa disposizione per tesine, ricerche o appunti. Già disponibili vari autori del teatro, della letteratura italiana, tesi sul mito nella storia e sulle patologie respiratorie.
    http://web.tiscali.it/coprimidigloria

  • Diritto Privato
    Quiz, schemi e consigli per superare l'esame di diritto privato.
    http://web.tiscali.it/dirittoprivato

  • Elvira
    Una pagina in cui trovate informazioni su come superare brillantemente gli esami di maturità, argomenti di letteratura, storia, inglese e altre materie scolastiche. Inoltre: pagine per chi ama gli animali, l'arte, la musica, la buona tavola con tanti link.
    http://web.tiscali.it/elviraonline

  • Esami di Stato 1999
    Tesina proposta da me all'Esame di Stato nell'anno 1999. Dalla Prima Guerra Mondiale attraverso Svevo, Joyce, Freud ed Einstein.
    http://users.telemail.it/themaxmailbox

  • Gabriele Ciuti
    Suggerimenti informali su come superare gli esami alla facoltà di medicina.
    http://utenti.tripod.it/gcpsoftware/

  • GetUp
    Un servizio per gli universitari. Per superare più facilmente gli esami condividendo le informazioni. Si parla di esami, tesi, erasmus, appunti, libri, alloggi. Ci sono le bacheche per gli annunci.
    http://www.getup.it/

  • Mad Mac World
    Sito con tesi, tesine e temi d'esame per ingegneria. Link utili per gli studenti universitari e non. Cocktails e altro.
    http://oasi.asti.it/Homes/Canonico/

  • Matura che Paura
    Il sito offre la possibilità di richiedere via e-mail diverse tesine e ricerche utili per gli esami di maturità.
    http://members.xoom.it/AiutoMatura

Profste

  • Biblioteche, Codici, Dizionari, Enciclopedie, Guide, Scrivere,

  • Corsi Gratuiti Online, Studiare all'Estero, Tesi, Appunti e Tesine.

  • Dizionario Italiano Online, Traduci una Parola.

  • Dizionari Inglese, Dizionari di Tutte le Lingue, Database Autori e Opere.

  • Compagni con cui Studiare, Cerca una Casa, Lavorare Studiando, Tutto sull' Erasmus, Viaggi e Lingue

  • Scuole superiori:

  • tutte le UNIVERSITÀ Italiane (catalogate per Regione), Tesine per la Maturità, altre tesine, guida alla Maturità, tutte le Prove della Maturità, quale Università scegliere, test di Ammissione ai Corsi a Numero Chiuso,

  • Pubblica Istruzione: news sulla scuola italiana, autonomia, esame di stato, concorsi, trasferimenti, nuovo obbligo scolastico...

  • MURST Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica: la vita universitaria, le nuove iniziative legislative, le attività e i comunicati stampa del Ministro..., orientamento agli Studi e al Lavoro.

Profste lavoro.

  • Spazio e Tempo
    Sito tesi per affrontare in maniera più moderna e professionale l'Esame di Stato. Il tema trattato è lo Spazio e il Tempo. Gli argomenti discussi sono: Kant, i buchi neri, Picasso, Leopardi, La guerra civile spagnola, Tacito e Joyce. Inoltre trovate curiosità e foto riguardanti me ed i miei compagni.
    http://web.tiscali.it/spazioetempo/

  • Studenti di Ingegneria
    Utile per gli studenti di ingegneria, il sito contiene appunti, informazioni, consigli e un servizio d'aiuto per superare gli esami, oltre a un forum di discussione e ad un mercativo virtuale per la vendita e l'acquisto di libri di testo.
    http://www.studenti.it/ingegneria

  • Temi d'Esame
    Questo sito è stato creato per aiutare gli studenti nell'Esame di Stato. Sono presenti temi di attualità, letteratura, storia e una grande raccolta di appunti scolastici. Tutto questo ideato e creato dal webmaster Ottavio Mozzoni.
    http://web.tiscali.it/temiesame

  • Tesi di Elettronica
    È l'esposizione di una tesi di elettronica con tutto il necessario per creare una cassaforte a comando vocale.
    http://digilander.iol.it/semm1/

  • Tesine.net
    Il sito è nato per trovare e scambiare appunti, ricerche, riassunti, tesi, tesine e altro materiale didattico.
    http://www.tesine.net/

  • Tesine per la Maturità
    Nel sito trovate tesine su autori di letteratura italiana e su pittori, pronte da stampare.
    http://web.tiscali.it/Lady_Oscar/

  • Tesi Team
    Servizio di consulenza per realizzare la tesi. Ricerca bibliografica, aiuto stesura tesi e tesine, traduzioni, indice ragionato e reperimento materiale.
    http://www.gruppotesiteam.it

  • Tibikappa
    Tesine per la maturità, bigliettini, ricerche e tanto altro.
    http://www.tibikappa.com

  • Unicattolica
    Tutte le iniziative, le serate, i messaggi pubblici tra studenti, i segreti, gli esami, i trucchi i questo sito dedicato agli studenti dell'università Cattolica.
    http://www.unicatt.3000.it

  • Zethus
    Offre consulenza, progettazione, e realizzazione di pagine web o interi siti su misura. Nel sito si trovano alcuni servizi utili: musica, giochi, aste online regionali, servizio di bacheca per studenti, dispense, tesi e tesine per università e scuole superiori. Offre servizi per scommesse, ippica, casinò, lotto e sport. Inoltre ci sono link e notizie su Trieste.
    http://www.zethus.it/

  • Zompa
    Il sito si propone di creare un archivio di tesi di laurea e di tesine per gli esami di stato. Ci sono molti servizi utili agli studenti, un mercatino di libri usati. Fornisce strumenti per la ricerca di sistemazioni di accoglienza per gli studenti. C'è una sezione dedicata all'inserzione del proprio curriculum per facilitare la ricerca di lavoro.
    http://www.zompa.it/

IMMIGRAZIONE up.jpg

  • Immigrazione e Scuola Multietnica
    Sito dedicato alle principali leggi sull'immigrazione e all'istruzione per gli stranieri. Tratta argomenti quali pregiudizio, razzismo e multietnia.
    http://web.tiscali.it/multietnia

IMPARARE A STUDIARE up.jpg

IMPARARE LE LINGUE STRANIERE up.jpg

  • Da Londra Services
    Due servizi gratuiti utili a chi vuole migliorare il proprio inglese o lavorare o studiare a Londra o in Inghilterra. Forse non lo sapete ma esistono due comunità molto attive proprio a questo scopo.
    http://www.escalix.com/freepage/dalondraser/

  • Deutsch im Gespraech
    Studiare tedesco in Germania. Imparare ed abitare in casa dell'insegnante.
    http://www.deutsch-ig.com/

  • Easy London
    Le migliori opportunità per lavorare, abitare e studiare a Londra.
    http://www.easylondon.it

  • Ekocamp International
    Riunisce giovani di tutto il mondo in un sicuro campo estivo canadese per imparare e studiare la lingua inglese o francese in un ambiente internazionale: un'esperienza nella natura canadese.
    http://ekocamp.com/

  • England 2000
    Associazione culturale per lo studio dell'inglese. Sono disponibili molte modalità di apprendimento: corsi, lavori all'estero, vacanze nei college.
    http://www.england2000.it/

  • English in Italia
    L'agenzia americana cerca famiglie italiane disposte ad ospitare ragazzi di madre lingua inglese.
    http://www.englishinitalia.com/

  • London Job
    Trovare lavoro e studiare l'inglese a Londra, in Irlanda o in Australia è facile con questa organizzazione che provvede alla scuola d'inglese, all'alloggio e a trovare un'occupazione nel settore della ristorazione o in quello alberghiero.
    http://www13.brinkster.com/londonjob/

  • London Circus
    Sito che fornisce le informazioni utili per godere appieno di tutto quello che Londra può offrire: studiare, divertirsi, lavorare, corsi, musei, shopping, pub, disco, webcam da londra, trasporti e tanto altro ancora. Insomma il sito per gli italiani che vanno a Londra.
    http://www.londoncircus.com/

  • Londra News
    Un sito con tante informazioni utili e servizi gratuiti per chi è interessato a studiare o lavorare a Londra. Esiste una sezione anche dedicata al turismo.
    http://www.londranews.freewire.co.uk

  • Riviera English School
    Corsi di lingua inglese, vacanza studio in Inghilterra, scuola d'inglese.Venite a studiare l'inglese a Torquay, la stazione balneare più bella del inghilterra, patria di Agatha Christie.
    http://www.riviera-english-school.com/italian.htm

  • Roma Au Pair
    Coordiniamo il soggiorno e l'ospitalità alla pari in Italia e all'estero. Si possono studiare le lingue grazie alla formula au pair nel modo più economico e sicuro possibile direttamente nei paesi dove la lingua è parlata. Si organizzano corsi di lingua italiana per stranieri e soggiorni studio all'estero.
    http://www.nuovomondo.com/romaaupair/home.htm

  • Simply London
    L'associazione Simply London si propone di aiutare tutti coloro che intendono soggiornare per un periodo della loro vita a Londra, vivendo un'esperienza di vacanza, di studio o di lavoro in una delle più belle capitali europee.
    http://www.simplylondon.it

  • The English Magazine for students of English
    The English Magazine è una rivista multimediale per l'apprendimento della lingua inglese. Puoi leggere e ascoltare testi in lingua inglese a tre livelli di difficoltà, studiare spiegazioni grammaticali e fare gli esercizi al livello più adatto alle tue competenze.
    http://www.english-mag.com/

  • Web Tour
    Studiare le lingue... studiare il mondo, la natura, la civiltà, la cultura costume dalla International Tour Operator di Prato.
    http://www.travelita.com/webtour/

INFORMATICA up.jpg

  • ECDL La Patente Europea del Computer
    In queste pagine trovate informazioni riguardanti le date degli esami in provincia di Lucca e la presentazione del libro La patente europea del computer, realizzato per far superare le prove d'esame anche a chi non ha mai usato il computer. L'opera realizzata è completamente a colori , ricca d'immagini ed esercitazioni pratiche contenute nei floppy e nel cd allegati.
    http://www.sula.it/ecdl

  • Informatica nella Scuola Materna
    In questo sito viene esposto un percorso di sensibilizzazione dei genitori e di introduzione all'informatica attuato nelle scuole materne.
    http://utenti.quipo.it/scuolamaterna/

  • Linux nella Scuola
    Progetti di inserimento del sistema operativo Linux nell'ambiente scolastico per favorire la didattica.
    http://scuola_e_linux.freeweb.org

  • La Tecnologia Informatica
    Tutto quello che la rivoluzione dei computer ha portato nella società partendo dall'insieme delle procedure e dei metodi di applicazione delle conoscenze scientifiche alle attività produttive.
    http://www.geocities.com/tecnologia_it

INTERNET PER CHI STUDIA - RICERCA CONTENUTI up.jpg

  • Didarca
    Motore di ricerca didattico. Permette ricerche per materia, inserimento di nuovi siti e l'invio di una voto di valutazione al sito che si sta visitando. Adatto a chi utilizza la Rete per studiare e più in generale a chi cerca contenuti sulle diverse materie.
    http://www.didarca.it

  • Donnini
    Il rapporto tra educazione scolastica e Internet: come possono interagire? Qui si trovano delle risposte.
    http://www.dada.it/donnini/scuola/scuola1.htm

  • Internet Casa Scuola
    Incas: scuola on line. Voti, assenze ed altro ancora al servizio delle famiglie. Una rivoluzione nel rapporto casa scuola.
    http://incas.degeco.com/

  • Internet per chi studia
    La nuova edizione aggiornata di Internet per chi studia è un utile prontuario per apprendere tutto quello che serve per muoversi in Rete, per procurarsi informazioni, per preparare una tesi o una ricerca.
    http://www.apogeonline.com/catalogo/448.html

  • Internet Scuola
    Uno dei primi siti nati in Italia per il mondo della scuola. È creato e gestito dal Polo Telematico Musis, Museo Multipolare della Scienza, di Roma, e condotto da Interproductions. Due sezioni particolarmente importanti: L'Ipertesto teca con un centinaio di ipertesti per Internet creati da classi di scuole italiane, la directory dei siti e delle e-mail delle scuole.
    http://www.ips.it/scuola/

  • Linux nella Scuola
    Progetti di inserimento del sistema operativo Linux nell'ambiente scolastico per favorire la didattica.
    http://scuola_e_linux.freeweb.org

  • Losi Alessandro
    Tutto ciò da sapere sull'html e su tutto quello che riguarda computer e Internet. Costruzione pagine web a richieste, tesine scolastiche e molti siti dove si può guadagnare.
    http://www.piscinecastiglione-losi.com

  • Media Scuola
    Il sito della rivista telematica sui temi dell'innovazione didattica e della multimedialità.
    http://www.bdp.it/~mipm0001/mshome.htm

  • Microportal e Scuola
    Elenco di link per navigatori e inerenti al mondo educational, suddivisi per categorie.
    http://www.ms2000.it

  • Portale Scuola
    A studenti e insegnanti sono offerti link a siti con informazioni culturali aggiornate ordinate per materia. I materiali indicati servono ad allargare le conoscenze, ad approfondire argomenti e ad acquisire nuove competenze. Al miglioramento della capacità di scrittura in italiano e all'apprendimento della lingua latina sono dedicate sezioni particolari a cura della redazione.
    http://www.portalescuola.it

RICERCA CON I CODICI DI VIRGILIO.

Inserisci il codice dell'argomento interessato e fai clic su OK.


Informazione EDU010000G
Guide generali EDU020000G
Didattica EDU030000G
Imparare le lingue EDU040000G
- Inglese EDU040100G
- Francese EDU040200G
- Tedesco EDU040300G
- Spagnolo EDU040400G
Master e scuole di specializzazione EDU050000G
Materie scolastiche EDU060000G
- Ricerche EDU060100G
- Dizionari EDU060200G
- Filosofia EDU060300G
- Fisica, Matematica e Scienze EDU060400G
- Geografia EDU060500G
- Letteratura EDU060600G
- Storia EDU060700G
Maturità EDU070000G
Scuole EDU080000G
Università EDU090000G
- Atenei EDU090100G
- Orientamento EDU090200G
  • Scuola di Educazione allo Sviluppo
    La scuola utilizza le tecniche della formazione a distanza via Internet per educare ai temi della cooperazione e dello sviluppo.
    http://www.volint.it/scuola/home_sf

  • Scuola di informatica
    Scuola di informatica con metodo pratico che opera in tutti i comuni italiani.
    http://www.treffe.it

  • Scuole Generali spa - Corsi di Informatica
    Presente sul tutto il territorio Nazionale, Scuole Generali vuole essere il punto di riferimento per la formazione informatica. Dall'abc, alla formazione specialistica, alla formazione personalizzata, alla teleformazione, il tutto creato per trasmettere la conoscenza con semplicità.
    http://www.paginegialle.it/scuolegeneralispa

  • Scuola Informatica
    Il sito di un istituto che effettua corsi di Internet, Windows, Office, per il conseguimento della qualifica di web master e per la patente europea del computer. Ha sede a Roma.
    http://www.diffusioneinformatica.it

  • Scuola Libera
    Sito della e per la libertà della scuola. Accoglie associazioni, enti e privati che operano nel mondo della scuola. Vuole essere un punto nodale per viaggiare nel web della educazione e della formazione.
    http://www.scuolalibera.it/

  • Scuola.Net
    Un sito che fa parte di un più ampio progetto sull'inserimento della multimedialità nelle scuole, in linea con le nuove politiche del Ministero della Pubblica Istruzione. Inserito nella Rete Multiservizio Technapoli per la fornitura di servizi nell'area metropolitana di Napoli. Scuola.Net è una bussola per gli operatori scolastici e per i curiosi di ogni sorta.
    http://www.technapoli.it/scuolanet/home_sf

  • Vivo Scuola
    Il portale Vivo Scuola offre servizi, rubriche e collegamenti di interesse per il mondo dell'istruzione.
    http://www.vivoscuola.it/

  • Web e Scuola
    Il sito contiene istruzioni per navigazione in Rete e creazione di pagine web. È destinato ad insegnanti alle prime armi quanto a navigazione e ad utilizzo didattico del web. Il progetto è stato finanziato dal programma operativo nazionale 2OOO-2006 La Scuola per lo sviluppo.
    >http://web.tiscali.it/trillina

  • Scuola.com
    Il nuovo indirizzo De Agostini per aggiornare e informare il mondo della scuola.
    http://www.scuola.com/

  • Scuola E...
    Un tentativo in più per fornire la possibilità di rapide ricerche sulla scuola, sui sindacati scolastici, nel campo della informazione.
    http://users.iol.it/tirino

IPERTESTI E IPERMEDIA up.jpg

  • IPER
    Ipertesti e ipermedia realizzati da alunni e insegnanti di scuola elementare. Tutti i prodotti si possono liberamente scaricare dal sito per la visione e l'utilizzo offline.
    http://www.dadacasa.com/iper

LIBRI - CASE EDITRICI up.jpg

  • Bookstore.it Scuola
    In questo sito poi trovare i tuoi libri scolastici, nonché varie iniziative collegate con il mondo della scuola. Spedizione di libri in tutto il mondo.
    http://www.scuola.bookstore.it

  • DueSorgenti Editore
    La nuova casa editrice romana ha impostato il suo lavoro ponendo al centro del proprio interesse la persona. Questo obiettivo si concretizza con la pubblicazione di testi su argomenti che mirino a studiare o a divulgare lo sviluppo e la crescita dell'uomo in ciascuna fascia d'età e in qualunque settore.
    http://www.duesorgenti.it/

  • Edizioni Scuola Aperta
    Azienda di Lambrugo,Como, che si occupa di produzione e distribuzione di materiale scolastico quale registri e libretti.
    http://www.edizioniscuolaaperta.it

  • La Scuola Editrice
    È una delle più antiche e prestigiose case editrici italiane, pubblica libri e rivisti scolastici per ogni ordine e gradi, libri per bambini e ragazzi, collane di pedagogia, filosofia, didattica, psicologia, letteratura, scienze e cultura religiosa.
    http://www.lascuola.it

  • Lettera alla Scuola
    Un libro rivoluzionario sulla scuola e sullo spirito degli insegnanti e degli studenti. Claudio Bettinelli è un professore di scuola media inferiore che mostra la scuola italiana letteralmente capovolta rispetto alle esigenze dei tempi e della società, e indica la strada per aumentare l'efficienza degli organi collegiali, degli insegnanti, e la necessità storica di pagare gli studenti.
    http://www.digicolor.net/bettinelli

  • Schede Libri
    Trovi le schede dei libri che vengono richieste a scuola. Ogni visitatore inserisce le sue per rendere sempre più ricco l'archivio del sito. Così facendo è più facile svolgere le relazioni sui libri richieste a scuola avendo consultato quelle fatte dagli altri studenti.
    http://web.tiscali.it/ads

MUSICA up.jpg

  • Musica Come&Dove
    Fare e essere musica nel web italiano. Per sapere dove e come suonare, acquistare e vendere strumenti musicali, studiare musica, acquistare spartiti, registrare un disco o un demo, produrre e autoprodurre un demotape, registrare in casa o in studio, trasmettere sulle emittenti radio, farsi costruire o riparare uno strumento. Tutto i siti di qualità che servono per fare musica oggi.
    http://www.musicacomedove.com

ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE up.jpg

  • ANSI Associazione Nazionale Scuola Italiana Ente Morale
    L'associazione si occupa soprattutto di corsi e di orientamento professionale, di inserimento lavorativo, di iniziative universitarie ed europee. Ha sede ad Aversa, in provincia di Caserta.
    http://www.ansiaversa.it/

  • Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori.
    http://www.isfol.it/

  • Istruzione e Formazione
    Tipi di Scuole, Università e Ricerca, Risorse Didattiche, Appunti, ricerche e tesi, Software Didattico, Vita da Studenti, NonsoloIstruzione, Lingue straniere, Formazione post-laurea, Corsi e Concorsi, Formazione e Orientamento al Lavoro, Istruzione Terza Età, Forum, Chat.

  • http://guide.supereva.it/istruzione_e_formazione/

  • Orientinfiera
    Orientamento scolastico, post-diploma e per la formazione continua, ma anche occasioni reali di lavoro. Le aziende faranno selezione del personale durante la fiera, sono presenti consulenti per aiutarti nella stesura del curriculum o per sostenere un colloquio di lavoro. Al Pala De André di Ravenna.
    http://www.racine.ra.it/orientinfiera

Profste

  • Biblioteche, Codici, Dizionari, Enciclopedie, Guide, Scrivere,

  • Corsi Gratuiti Online, Studiare all'Estero, Tesi, Appunti e Tesine.

  • Dizionario Italiano Online, Traduci una Parola.

  • Dizionari Inglese, Dizionari di Tutte le Lingue, Database Autori e Opere.

  • Compagni con cui Studiare, Cerca una Casa, Lavorare Studiando, Tutto sull' Erasmus, Viaggi e Lingue

  • Scuole superiori:

  • tutte le UNIVERSITÀ Italiane (catalogate per Regione), Tesine per la Maturità, altre tesine, guida alla Maturità, tutte le Prove della Maturità, quale Università scegliere, test di Ammissione ai Corsi a Numero Chiuso,

  • Pubblica Istruzione: news sulla scuola italiana, autonomia, esame di stato, concorsi, trasferimenti, nuovo obbligo scolastico...

  • MURST Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica: la vita universitaria, le nuove iniziative legislative, le attività e i comunicati stampa del Ministro..., orientamento agli Studi e al Lavoro.

Profste lavoro.

  • Servizio di Orientamento dell'Unione Europea
    Studiare, lavorare, vivere, viaggiare, tutelari i propri diritti in Europa non è più un problema. Il servizio di Orientamento dell'Unione Europea risponderà gratuitamente alle tue domande nell'arco di tre giorni lavorativi.
    http://cekote.tripod.com

  • Test Center Accreditato ECDL.
    Con sole 240.000 lire puoi conseguire un attestato che attualmente è riconosciuto in 17 paesi europei (progetto di pubblica utilità ECDL Espirit 22561 della Comunità Europea) e che documenta la tua preparazione nell’uso degli elaboratori elettronici. www.puntobanner.net/ecdl/programma.htm

  • Università e Lavoro
    Informazioni per chi intende iniziare l'Università
    Università e Lavoro

PATENTE DI GUIDA up.jpg

  • La patente di guida (pratiche, esami, ecc.).
    www.patente.it

  • La Patente di Guida
    Manuali per tutte le patenti: motoveicoli, autoveicoli, macchine agricole e operatrici, autocaravan, rimorchi. Collana realizzata per privatisti ed allievi delle autoscuole. Con i nostri libri un insegnante di autoscuola vi aiuta online a superare la prova teorica: spiegazioni sulle norme del Codice della Strada, sui programmi d`esame per patenti A, A1, B, C, D, E e sui quiz ministeriali.
    http://www.lapatenteonline.com/

PROGETTI up.jpg

  • Adrenalab
    Il sito ufficile del progetto Adrenalab: un team di due web designer nato per studiare e sperimentare nuove idee nella progettazione dei siti Internet.
    http://www.adrenalab.com/

  • Progetto per la Scuola
    Sito per un concorso del duemila per la scuola "Fai il mondo nuovo, gioca la carta dei doveri umani", collegato alla carta dei doveri umani dell'International Council of Human Duties.
    http://www.scuola-doveri-rotary.com

  • Progetto Scuola Guida
    Scuola guida virtuale di esercitazione pratica su Internet, uno strumento indispensabile per chi deve sostenere gli esami di pratica per il conseguimento della patente di categoria B o per chi, in qualità di istruttore, desidera apprendere le corrette tecniche di guida, i segreti dei metodi d'insegnamento e lo svolgimento degli esami di guida.
    http://www.progettoscuolaguida.com

  • Qualità nella Scuola
    Il sito raccoglie documenti e informazioni sul progetto nazionale Qualità nella Scuola. Contiene l'elenco delle scuole aderenti e un repertorio dei progetti di miglioramento attivati.
    http://www.pqs.org/">http://www.pqs.org/">http://www.pqs.org/

  • Scuola Ambigua
    Critiche ed aspetti più o meno positivi alla nostra scuola italiana.
    http://digilander.iol.it/fagine

  • Scuola e Europa
    Un contributo al rinnovo della didattica nella scuola, per competere in Europa. Sito che offre notizie utili sui programmi europei per la scuola, le iniziative di istituti e materiale didattico sulle nuove tecnologie.
    http://www.scuola-europa.it

  • Scuola e Territorio
    Sito ufficiale del Progetto Scuola e Territorio, per il monitoraggio e per la promozione dei progetti nati dalla Legge 285/97, innerenti alle Politice Educative dell'Assessorato del Comune di Roma. Banca dati, progetti circoscrizionali, aree ragazzi, forum degli operatori, sono solo alcune delle informazioni presenti nel sito.
    http://www.comune.roma.it/dipscuola/285

SCUOLA E UNIVERSITÀ up.jpg

Vedi anche Esami, Tesi e Tesine

Profste

  • Biblioteche, Codici, Dizionari, Enciclopedie, Guide, Scrivere,

  • Corsi Gratuiti Online, Studiare all'Estero, Tesi, Appunti e Tesine.

  • Dizionario Italiano Online, Traduci una Parola.

  • Dizionari Inglese, Dizionari di Tutte le Lingue, Database Autori e Opere.

  • Compagni con cui Studiare, Cerca una Casa, Lavorare Studiando, Tutto sull' Erasmus, Viaggi e Lingue

  • Scuole superiori:

  • tutte le UNIVERSITÀ Italiane (catalogate per Regione), Tesine per la Maturità, altre tesine, guida alla Maturità, tutte le Prove della Maturità, quale Università scegliere, test di Ammissione ai Corsi a Numero Chiuso,

  • Pubblica Istruzione: news sulla scuola italiana, autonomia, esame di stato, concorsi, trasferimenti, nuovo obbligo scolastico...

  • MURST Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica: la vita universitaria, le nuove iniziative legislative, le attività e i comunicati stampa del Ministro..., orientamento agli Studi e al Lavoro.

Profste lavoro.

  • Scuola e Università
    Nel sito trovate informazioni sul mondo della scuola e delle università, sui protagonisti, gli eventi ed i servizi attinenti.
    http://www.scuola-universita.it

University.it
Sommario:

  • Collezione di appunti (puoi aggiungere anche i tuoi!).

  • 100.000 Links. Le più importanti risorse universitarie in Internet.

  • Una libreria di oltre 3000 tra appunti, dispense, domande e risposte, formulari e molto altro.


www.university.it/

SCUOLE VARIE up.jpg

  • Libera Scuola Rudolf Steiner
    Presentazione della scuola steineriana, o Waldorf, e dei suoi programmi culturali e artistici.
    http://www.liberascuola-rudolfsteiner.it/

  • Nuova scuola di Musica
    La Nuova scuola di Musica si rivolge a tutti coloro che si vogliono avvicinare in maniera piacevole ed innovativa al mondo musicale.
    http://www.netonline.it/NMusica/

  • Scuola di Cucina
    La scuola di cucina propone diversi corsi che vogliono essere un'occasione per riscoprire il piacere di preparare piatti gustosi secondo le esigenze moderne.
    http://digilander.iol.it/svedese/CUCINA.htm

  • Scuola Radio Elettra
    In questo sito trovate tutto ciò che vi serve per recuperare studio. Siete seguiti da personale qualificato che vi guiderà nelle vostre scelte. Trovate una guida alle università della Sardegna e tutto quello che è attinente con lo studio, lavoro e professione.
    http://www.sresardegna.com/

  • Tabù Scuola di Sesso
    Benvenuti nella prima scuola di sesso in Internet.
    http://www.scuoladisesso.com

SOFTWARE (CORSI GRATUITI) up.jpg

Softwareplanet

  • Risorse: HTML per il Web Master, per Visual Basic e Java.

  • Corsi: Visual C++, Visual Basic, Java, C con Linux, Sistemi Operativi.

    Corsi orientati al web: ASP, Perl, HTML, PHP, Guida di riferimento ai tag HTML.


  • www.softwareplanet.net/

    Vuoi ricevere consigli sulla programmazione e su come diventare un abile webmaster?


    STUDENTI STRANIERI up.jpg

    • Academy Olmo Scuola Verde
      Scuola di italiano per stranieri situata a Portico di Romagna, Forlì. Un luogo ideale per studiare la lingua italiana in una atmosfera rilassante a pochi chilometri da Firenze e dalla costa adriatica. E' possibile anche trascorrere una vacanza nella natura usufruendo delle molte attività ed escursioni offerte. Alloggio in appartamenti e in hotel.
      http://www.academyolmo.com/ita/home_sfl

    • Erasmus Student Network Milano Statale
      Sito dell'associazione studentesca che ha lo scopo di aiutare gli studenti stranieri a Milano, organizzare attività culturali e ricreative con loro e con gli studenti della università italiana, informare gli universitari sul progetto Erasmus. Si segnalano le feste, gite, il cineforum e altre iniziative culturali e di intrattenimento.
      www.esnmilanostatale.it

    • Istituto Linguistico Mediterraneo: Scuola di Italiano per stranieri fondata nel 1981 opera con Assenso del Ministero della Pubblica Istruzione a Pisa e, durante il periodo estivo, a Viareggio.  http://www.ilm.it/it

    STUDIO E LAVORO up.jpg

    • Aterno, ITC di Pescara, Crazy Team
      Sito realizzato da studenti del quarto anno dell'Istituto Tecnico Commerciale "Aterno" di Pescara. Buon esempio di come si possa studiare e nel contempo pensare a realizzare piccoli business con la speranza che crescano.
      http://www.geocities.com/eegp1999/

    • Florida Domani
      Servizio Green Card Lottery ed informazioni per gli italiani ed i cittadini stranieri residenti in Italia che desiderano vivere, lavorare o studiare negli Stati Uniti d'America o che semplicemete desiderano conoscere meglio gli Usa.
      http://www.studentionline.net

    TESI PERSONALI up.jpg

    • Aldo Battista Internet Marketing
      Pagina personale di Aldo Battista. Qui trovate curriculum, tesi, lavori, articoli, documenti, risorse di web marketing ed una selezione delle modalità di guadagno tramite Internet e gli sms. Vive e lavora a Roma.
      http://www.aldobattista.it

    • Emymak
      Il sito personale di Emymak contiene diverse tesine scolastiche, ricerche sul web e fotografie personali.
      http://emymak.interfree.it

    • Fiorà Francesco
      Nel sito trovate il curriculum vitae dell'autore, la tesi di laurea in informatica, una sezione dedicata agli appunti e alle tesine e una sezione link.
      http://franc75.supereva.it/

    • Francesco Bonetti
      La sua tesi di laurea in marketing sulle relazioni comunicative nei canali distributivi, tesine di comunicazione di massa, radiotelevisione, cinema, curriculum vitae, foto di viaggi.
      http://www.infinito.it/utenti/francesco.bonetti

    • Gabriele D'Annunzio
      L'espressione di sè: tesina su Gabriele D'Annunzio e il Decadentismo.
      http://atheo.supereva.it

    • I conflitti razziali del 900
      Tesina sul razzismo di Zunino Ilaria, con riferimenti specifici alle situazioni esistenti in diversi paesi del mondo ( Svezia, Germania, Italia, Stati Uniti, Sudafrica, Ex-Jugoslavia ) e citazione dei Diritti dell`uomo e brevi cenni storici sull'antisemitismo.
      http://space.tin.it/lettura/lucadipe/home_sfl

    • La Conquista della Luna
      Le tappe, la storia della prima missione lunare presentate da Francesco Crotti nel corso del suo esame di stato. Il sito ripropone la tappe dalle prime esplorazioni fino allo sbarco lunare. Il tutto corredato da immagini e dal testo originale della tesina.
      http://crotti.interfree.it/

    • Lady Oscar
      Il sito su Lady Oscar con alcune delle più belle foto che abbiate mai visto su questo cartone animato. Qui puoi trovare tantissime immagini, la sigla con gli accordi, un concorso, una e-mail, la tua tesina di maturità.
      http://lady.oscar.freeservers.com/

    • La Guerra e le Tecniche di Combattimento
      Questa tesina è stata presentata da Lorenzo Puglisi all'Esame di Stato 1999/2000 al Liceo Classico Statale G. Berchet di Milano. Si propone di analizzare da più punti di vista la guerra con particolare enfasi sulle tecniche di combattimento.
      http://digilander.iol.it/tesinaguerra/

    • Le Merci e il Commercio Elettronico tesi di Cinzia Currò
      La presentazione della tesi di laurea discussa in Economia e Commercio, con il titolo: Le merci e il commercio elettronico: aspetti tecnici, economici e normativi.
      http://web.tiscali.it/tesicinzia/home.htm

    • Marco Taddia
      Sito che si occupa di vari argomenti, dallo spazio a Star Trek, i fumetti di PK, mp3 da scaricare e numerosissime foto e link, nonchè una tesina su Internet.
      http://marcotaddia.interfree.it

    • Tesinellarete
      La pagina personale di Antonio dove trovate una guida alla preparazione redazione e compilazione della tesi di laurea, e vari link correlati.
      http://www.tesinellarete.it

    • Valentina
      Ami la poesia e hai scritto qualche cosa? Visita il mio sito e, se ti piace, mandami le tue poesie. Vuoi la tua tesina di maturità già fatta. Contattami.
      http://poesia.htmlplanet.com/

    TRADUZIONI ON LINE

    • Cliccato
      Traduzione in varie lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, greco, olandese, finlandese, danese, norvegese, svedese, islandese, russo, ungherese, ceco, polacco, sloveno, croato, serbo, portoghese brasiliano, spagnolo Sud Americano, giapponese).
      Dall'italiano si può tradurre in molte di queste lingue e viceversa.
      http://www.cliccato.com

    • Ctnet
      Traduzione in varie lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, greco, olandese, finlandese, danese, norvegese, svedese, islandese, russo, ungherese, ceco, polacco, sloveno, croato, serbo, portoghese brasiliano, spagnolo Sud Americano, giapponese).
      Dall'italiano si può tradurre in molte di queste lingue e viceversa.
      http://www.ctnet.it/utility/

    • Babelfish Altavista
      Traduzione in varie lingue. Per la lingua italiana la traduzione viene fatta dall'inglese e viceversa.
      http://babelfish.altavista.com/translate.dyn

    • Translator.go
      Si fornisce il testo e viene fatta la traduzione. La traduzione viene fatta dall'inglese a: italiano, spagnolo, francese, tedesco e portoghese. Dall'italiano si può tradurre solo in in inglese.
      http://translator.go.com/

    • Servizi/Traduzioni
      Si fornisce il testo e viene fatta la traduzione in varie lingue. Per la lingua italiana la traduzione viene fatta dall'inglese e viceversa.


    • http://www.media.evo.it/servizi/traduzioni/

    UNIVERSITÀ up.jpg

    • Democrazia cablata
      Sito creato per studiare il rapporto tra gli utenti di Internet e la comunicazione politica via Internet per l'appunto. La ricerca serve per realizzare la mia tesi di laurea in sociologia politica.
      http://members.xoom.com/web_survey

    • UniversitariOnline
      Il sito italiano per tutti gli universitari al suo interno: scambio appunti, annunci, materiale di studio, matricole, libri, corsionline, corsi personalizzati, link alle maggiori università, programma di studio, ultime notizie, aggiornamenti, fondi eu, impara le lingue online, cerchi lavoro, consiglio nazionale delle ricerche, tutto sull'università di Palermo, Sicilia.
      http://www.universitarionline.it

    VARIE up.jpg

    • Amica Scuola
      Quattro chiacchere sulla scuola con Maurizio Panizzi: lezioni di fisica, valutazioni, musei, studenti.
      http://www.geocities.com/Athens/Aegean/2115/

    • CROM
      I bambini a studiare, i grandi a lavorare, gli obiettori a cazzeggiare! Attività, consigli, amori e altro, tra il serio e il faceto, di un gruppo di obiettori di coscienza.
      http://www.infinito.it/utenti/crom2000

    • Danza e Scuola
      La scuola e la danza unite nel teatro attraverso un lavoro di rete per il superamento della divisione tra mondi e momenti formativi nell'attività educativa.
      < http://www.danzaescuola.com

    • Geologia
      Una raccolta di siti d'interesse geologico ad uso di studenti e appassionati.
      http://www.geogratis.8m.com

    • La Cooperativa Montagna
      Un sito volto a studiare i problemi dell'ambiente per una corretta educazione ecologica.
      http://www.mclink.it/n/tevere/attcoop/montagna.htm

    • La Scuola è una Guerra
      I consigli del professor Zigogago su come andare bene a scuola studiando quando serve e quanto serve. All'interno del sito potete trovare consigli utili, tecniche di copiatura collaudate e nella sezione download potrete addirittura scaricare riassunti rimpiccioliti e tesi per l'esame di maturità.
      http://go.to/lascuolaeunaguerra

    • La Scuola in Diretta
      Il sito della trasmissione televisiva in onda su Rai Educational realizzata in convenzione con il Ministero della Pubblica Istruzione.
      http://www.educational.rai.it/scuolaindiretta/

    • Full Freedom
      È un sito giovane per i giovani, che hanno voglia di viaggiare, divertirsi, fare sport estremi, lavorare all'estero. Tutto nella massima economia in totale libertà.
      http://www.fullfreedom.3000.it

    • F & F
      Arte e immagini digitali: si può studiare l'arte con il computer? Fumetti e tavole sparse autoprodotte. L'autopromozione è sempre un duro lavoro.
      http://www.geocities.com/Paris/Bistro/7531/home_sfl

    • GeoSbrindul
      Geologia, spazio e astronomia visti da un punto d'osservazione particolare: quello di studenti che non pensano certo a studiare.
      http://www.dadacasa.com/geosbrindul

    • Gli Internauti
      Centro multimediale e pub: navigare, studiare, giocare, bere, ascoltando musica in antiche sale dove passato e futuro si fondono.
      http://www.internauti.it

    • Gruppi Biblici Universitari Torino
      Gruppi esistenti in alcune università italiane che si propongono di studiare in maniera metodica il libro orientale piu venduto al mondo: la Bibbia. Non si hanno scopi propagandistici di ideologie o altro.
      http://www.geocities.com/athens/delphi/7714

    • Italia Antica
      Con questo sito vogliamo far conoscere la storia, l'archeologia le tradizioni e le leggende Italiane per studiare ed apprezzare i tesori meno conosciuti del nostro paese.
      http://italiaantica.interfree.it/

    • Marco Taddia
      Sito che si occupa di vari argomenti, dallo spazio a Star Trek, i fumetti di PK, mp3 da scaricare e numerosissime foto e link, nonchè una tesina su Internet.
      http://marcotaddia.interfree.it

    • Olimpiadi Italiane di Fisica
      Questa competizione culturale è rivolta agli studenti delle scuole secondarie interessati agli studi scientifici. Il Gruppo Olimpiadi dell'AIF organizza per il Ministero della Pubblica Istruzione la partecipazione italiana alle Olimpiadi Internazionali della Fisica, i Giochi di Anacleto e il Campeggio della Fisica, per studiare in maniera divertente e collaborativa.
      http://www.cadnet.marche.it/olifis

    • Scuola e Educazione
      Il sito si occupa dell'educazione umana in ogni sua forma.
      http://space.tin.it/clubnet/maurcher/scuola/

    Pagina per Ricerca in Internet  

    www.rosacroceoggi.org  - sezione "Ausili per gli studenti"
    Tecniche di studio e tante altre risorse utili per gli studenti