"Ausili per gli studenti" I Telefonini
Sommario "Ausili per gli studenti"
Regole della visione

Sommario:




Attenzione: molti siti che offrono loghi e suonerie gratis, prevedono che voi preleviate (download) un programma (detto "dialer"), che vi connette a Internet mediante un numero telefonico a pagamento.

Questo fatto non sempre è spiegato in modo chiaro, chi non ha esperienza potrebbe non accorgersene e se scaricasse il programma potrebbe trovarsi nella bolletta telefonica una spesa aggiuntiva non prevista.

Segnalo inoltre che alcuni di questi programmi si sostituiscono automaticamente a quello che vi collega normalmente a Internet, facendo in modo che ogni volta che vi collegate, al posto del numero telefonico, da voi scelto, utilizzino un numero diverso che comporta un pagamento, che può costare anche 2 euro al minuto.

In poche parole, se entrate in un sito dove offrono loghi, suonerie o telefonate gratis, e vi chiedono di prelevare un programma, per non correre rischi e meglio che... non lo prelevate!

Se volete essere sicuri installate un programmino antidialers, ne potete prelevare uno gratuito nella pagina Internet - Attenti alla truffe!



Informazioni sulla telefonia

Telefonino.net Il sito italiano di informazione sulla telefonia.
Vuoi essere informato sulle ultimissime novità del mondo della telefonia? Iscriviti alla newsletter gratuita di Telefonino.net.
http://www.telefonino.net

E-mail e telefono

Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono. Chiama Tiscali By Phone al 892-800.
http://byphone.tiscali.it

Giochi per cellulari up.jpg

www.giochicellulare.it/

www.kogu.it/giochi/java-games.html

www.mobile258.com/giochi/java-games.html

http://www.migliorisuonerie.com/canali/giochi/giochi_per_cellulare.php

Loghi e Suonerie up.jpg

Aggiorna il tuo cellulare con le Top 100 suonerie polifoniche o i divertenti effetti sonori, clicca qui.

Le Migliori Suonerie alla massima qualità! E in più... 5 SMS al giorno! www.migliorisuonerie.com/

Crea loghi - Loghi personalizzati - Loghi esclusivi - Suonerie - Programmi gratuiti.
http://www.cliccato.net

(-: Suonerie e Loghi :-)
Puoi scegliere tra migliaia di aggiornatissime loghi e suonerie, oltre 1500 suonerie e 2000 loghi diversi! Inoltre, se non trovi la tua suoneria, puoi richiederla on line! Abbiamo anche loghi e suonerie di cartoni animati!
http://213.92.76.147/suonerie/home_sfl

Telefona Gratis! up.jpg

Invia cinque SMS gratis al giorno
http://mobi.quotidiano.net

Pagina con varie possibilità per telefonare gratis
http://web.tiscali.it/tuttiabordo/telefonagratis.html

Invia SMS gratis (con Studiando.it)

Gratis Mania! up.jpg

Gratis_Mania
Vuoi risparmiare sul telefono, benzina, collegamento a Internet? Paga la pubblicità!
L'anno scorso, importando un'esperienza già largamente sperimentata negli Stati Uniti, una Società italiana ha lanciato il telefono gratis. Subito dopo è stata la volta del free Internet con diverse offerte che permettevano di rimanere connessi gratuitamente ricevendo sul proprio personal dei banner pubblicitari.>Ecco un breve elenco di beni e servizi che si possono 'comprare' ascoltando, leggendo o diffondendo pubblicità.
Telefono di Casa. Ci si abbona alla Società che gestisce il servizio di telefonate gratis (Gratistel). L'abbonamento è chiaramente gratuito e consente, dopo aver ascoltato un breve messaggio pubblicitario, di far accreditare la telefonata allo sponsor. Si guadagnano 2 minuti all'apparecchio ogni 10 secondi di spot ascoltati.
Telefono Pubblico. Telecom Italia lancia 'Digito', una sorta di concorso a premi: se si accetta di ascoltare 15 secondi di pubblicità prima di effettuare la chiamata si possono vincere 2 minuti di conversazione gratis. Per vi sono solo alcune gabine abilitate.
Auto. Chi sottoscrive un Mutuo Casa 'banca 121' di almeno 300 milioni riceve in regalo una Smart. È la nuova formula di finanziamento lanciata quest'estate dalla Banca del Salento grazie ad un accordo con la Mercedes Benz Italia.
Benzina. La società ravennate Time Advertising Communication affitta spazi pubblicitari sulle auto dei privati e in cambio offre buoni benzina: 40.000 lire al mese di buoni per il lunotto e 100.000 lire se si accetta la pubblicità su tutta la fiancata dell'auto.
Internet. Accesso alla rete, domini ma anche piccoli negozi virtuali, musica, fax, messaggi Sms: per tutto questo la rete è ormai una risorsa gratuita. Tra le ultime iniziative da segnalare quella di Blu: se si acquista un telefonino Gprs I servizi Internet e Wap saranno gratuiti a condizione di non superare I 200 MB mensili. Anche le consulenze on line sono gratuite come nel caso del sito che offre risposte gratuite ai quesiti legali.
Si tratta del secondo servizio della società Soloinrete che offre già un servizio gratuito di risposte su tecnologie e Internet.
http://www.floria-publications.com/la_pagina_italiana/E_gratis_mania.htm








Sommario "Ausili per gli studenti"
Regole della visione

www.rosacroceoggi.org - sezione "Ausili per gli studenti"
Tecniche di studio e tante altre risorse utili per gli studenti