logo.gif
   SOMMARIO ANIMALI |   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   FOGLIETTI  |   SITI AFFINI  
 

VOI, UOMINI DI CHIESA

Associazione Vegetariana Animalista - per il tuo bene e quello del pianeta

Tel. 06 7022863 – 333 96 330 50

www.vegetariani-roma.it - francolibero.manco@fastwebnet.it

 

Voi popolo di cristiani, che dite di seguire le orme di Colui che era buono e misericordioso mentre dimostrate di essere il popolo più insensibile e crudele nei confronti degli animali, negando loro ogni pietà ed ogni compassione. I lamenti, le grida imploranti degli animali sgozzati, scorticati, smembrati, arpionati, per voi non sono che rumori inarticolati, senza alcun valore.

Voi ministri di Dio, prelati e uomini di chiesa, voi che non provate vergogna quando anche le pietre chiedono amore e rispetto per le creature del Signore e dite “ammazza e mangia, non avere pietà, il vostro occhio non li compianga: per la nostra mensa Dio ha fatto gli animali e per servircene a nostro piacimento”. Qualunque congregazione umana è più giustificabile della vostra che ha per vessillo l’amore e la pietà.

Voi ubriachi di orgoglio e presunzione, voi che vi ritenete ad immagine di Dio, siete gli ultimi sulla terra a riconoscere la fratellanza universale, a rispettare la sacralità della vita, a valorizzare le differenze fondamentali che consentono alla stessa vita di manifestarsi.

Voi pregate il vostro Dio di preservarvi dal male, dal dolore e dalla morte su un ecatombe di animali massacrati per il piacere del vostro stomaco, mentre negate il diritto alla libertà e alla vita di tante creature innocenti che forse più di tanti esseri umani meritano di esistere.

Il vostro Dio, indifferente vero il dolore delle sue stese creature, è solo un’invenzione del vostro orgoglio e della vostra presunzione per giustificare le vostre debolezze e le vostre ghiottonerie.

Voi uomini di chiesa non sapete che giustificando l’uccisone degli animali contribuite a rendere peggiore l’animo umano? Non sapete che mangiando la carne vi rendete complici della fame nel mondo? della distruzione delle foreste, dell’inquinamento del pianeta?

Ma il vostro Dio non è il nostro Dio: il nostro Dio è padre equanime di tutte le creature e chiede rispetto, amore e compassione per tutti gli esseri viventi, mentre il vostro Dio è insensibile, ingiusto e crudele verso le sue stesse creature.


“La morale cristiana contiene in se la grande ed essenziale imperfezione di limitare i suoi precetti agli uomini e di lasciare senza alcun diritto il mondo animale” (A. Schopenhauer).

“Quando un ideale umano diviene superiore all’ideale religioso quella religione è perduta” (Pierre T. Deshardin).

“La religione di un uomo non vale molto se non trovano giovamento anche il suo cane e il suo gatto” (Abrham Lincoln).

“Ritengo che una morale religiosa debba essere più esigente di quella civile: quando si verifica il contrario c’è qualcosa che non va (Victor Hugo).

“Il cane è la creatura più onesta di Dio” (S. Pietro Eremita).

“Se noi portiamo una croce gli animali ne portano tre” (S. Rocco).

A cura di Franco Libero Manco.


 

 

 

|   SOMMARIO ANIMALI  |   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   FOGLIETTI  |   SITI AFFINI  |  

A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Centro promotore della Comunità Rosa+Croce Internazionale
.