logo.gif
   SOMMARIO LETTERE  |   HOME  |   NOVITÀ  |   TESTI   
 

   "LA SALUTE DEL CORPO"

Sito correlato: www.viveremeglio.org   

Realizzazione: Dr. Mario Rizzi

    PRESENTAZIONE

 

Questa serie di lettere è stata elaborata utilizzando brani di autori diversi al fine di offrire un materiale scelto che presenti, nel contempo, una facile consultazione ed un'ampia panoramica riguardante i mezzi naturali per mantenere o riconquistare la salute.

Oggi vi sono molte proposte relative al modo in cui è possibile restare sani o cessare di essere malati. Questo comporta, necessariamente, una capacità di scelta che non sempre è possibile in quanto, per fare una scelta qualunque, bisogna prima possedere le informazioni adatte per poter fare le giuste valutazioni.

In queste lettere verranno proposti dei brani che propongono le scelte che sono state trovate buone per molte persone e ci auguriamo che lo siano anche per voi. Per aiutare coloro che desiderano approfondire qualche argomento abbiamo posto accanto ai vari capitoletti un numero che, utilizzato con il riferimento riportato nei Riferimenti Bibliografici, ne permette di rintracciare la fonte originale. 

Inizieremo con una panoramica degli strumenti offerti per riconquistare o mantenere la salute. Quindi ci soffermeremo su quelli che la nostra esperienza ci ha mostrato come i più validi per affrontare i problemi di salute corporei. In seguito analizzeremo i fattori psicologici che possono creare i presupposti per le malattie ed una breve introduzione sui rimedi Floreali del Dott. Bach. Nel programma sono comprese alcune tecniche per ottenere il rilassamento corporeo. Vedremo anche, seppur brevemente, di delineare un programma di ginnastica terapeutica adatta per tutte le età.

Resta inteso che le informazioni fornite in queste lettere non intendono sostituirsi al medico, al quale ci si deve rivolgere per qualsiasi problema riguardante la salute. Vi proponiamo delle informazioni che sono risultate valide per noi e per molti altri, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità per problematiche risultanti dal loro utilizzo.

 

NOTA PER IL LETTORE

I brani nel cui titolo compare un numero, così come quelli chiusi tra virgolette e seguiti da un numero tra parentesi, rappresentano un testo originale, tratto dal volume il cui titolo è riportato nei riferimenti bibliografici.  

 

 

 

 

  CLICCA QUI  per andare al sommario delle lettere.  


 

 

 

  SOMMARIO LETTERE  |  HOME  |   NOVITÀ  |   TESTI    

A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Centro promotore della Comunità Rosa+Croce Internazionale
.