logo.gif
HOME |  SOMMARIO ALFABETICO |  NOVITÀ |  TESTI |  SUCCESSIVO


Dove non indicato differentemente, le seguenti applicazioni sono completamente GRATUITE. Il sito www.rosacroceoggi.org declina ogni responsabilità per qualsiasi danno possa derivare dall'uso delle stesse.

PROGRAMMI GRATUITI DA PRELEVARE (1/3)

Per andare nell'area download dei testi gratuiti clicca qui.

Per scriverci


Sommario

Tutti i programmi contrassegnati con * sono stati realizzati con diverse versioni di Visual Basic e necessitano dei files di runtime per poter funzionare. Tali files sono per lo più presenti sulla maggior parte dei sistemi operativi Windows ma, nel caso ne foste sprovvisti, potete scaricarli liberamente dalla pagina dei file di runtime www.maurorossi.net/pagine/runtimes.htm


GIOCHI up.jpg

up.jpg CREA UN GIF (FIGURA) ANIMATO. Un simpatico corso per bambini (e insegnanti), a cura di Vallì Zadro, che insegna in modo semplice ed immediato come realizzare GIF animate con l'ausilio di Microsoft Gif Animator.
Clicca su anim_gif.zip (196 kb), per prelevare il corso in formato compresso, quindi decomprimilo e fallo partire cliccando su index.htm nella cartella anim_gif.

up.jpg CREA UN PUZZLE PERSONALE. È un programma per la creazione di puzzle personalizzabili basati su un'immagine di proprio gradimento. Di utilizzo estremamente semplice, vi permette di fare un simpatico regalo ai vostri amici.
Per prelevarlo clicca qui (140 Kb).
Questo programma è offerto gratuitamente da Mauro Rossi ed è stato prelevato dal suo sito www.maurorossi.net/

up.jpg IMPARA A LEGGERE L'OROLOGIO. È un programma che costituisce un piacevole ed efficace ambiente di gioco-apprendimento, dedicato soprattutto ai più piccoli per l'apprendimento dell'uso dell'orologio.
Per prelevarlo clicca qui (171 Kb). Questo programma è offerto gratuitamente da Mauro Rossi ed è stato prelevato dal suo sito www.maurorossi.net/

up.jpg TASTIERA MUSICALE. Permette di suonare brani musicali usando il mouse, con più di 100 strumenti a scelta!. Per prelevarla clicca qui (369 Kb).
Questo programma è stato tratto dal sito http://ranfo.com/dtk.html


PROGRAMMI PER LA SCUOLA up.jpg

Trovi un vasto assortimento di programmi utili per la scuola in:

  • http://fc.retecivica.milano.it/dallo%20staff/Moderatori/RCMWEB/Tesoro/suk/tech.htm
  • www.edscuola.com/software.html
  • www.vbscuola.it/

UTILITY PER COMPUTER up.jpg

up.jpg CONVERSIONE DI FILE Si trattto di un sito dove puoi fare delle conversioni di file musicali, documenti, immagini, ecc. Non è necessaria alcuna iscrizione e nessuna installazione di programmi, preciò non corri il rischio di prendere né virus né spywares.
Per recarti nel sito clicca su: http://media-convert.com/conversione/

up.jpg ACROBAT READER 5.5 (legge i file .PDF").
Serve per leggere i file creati con Acrobt Writer. Si riconoscono tali file perché terminano con ".PDF". Puoi installare il programma cliccando qui (8.614 Kb).
Precisiamo che questo programma permette solo la lettura del file.

up.jpg FOXIT READER (legge i file .PDF").
Foxit Reader può essere installato su Windows, Linux e Windows Mobile (palmari e cellulari). Vi sono svariati plugin (a pagamento) che permettono molteplici operazioni.
E' molto utile quando il file che volete leggere è protetto ad password. Per scaricare Foxit Reader, clicca su: www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php
Se hai delle difficoltà a prelevarlo dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (1.716 Kb.).
Una volta installato sul PC, impostalo come predefinito e cambia la lingua in italiano con il language pack scaricabile dalla pagina: download.foxitsoftware.com/addon/manual_download/multi_language.zip
Se hai delle difficoltà a prelevare il "language pack" puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (310 kb.).

up.jpg ACROBAT WRITER (scrive file .PDF).
Dopo aver installato questi due file, potrete creare dei file in formato Acrobat Reader (.PDF) semplicemente andando nel menu di stampa e scegliendo come stampante quella "PDF".
I due file sono stati prelevati dal sito www.pdf995.com/download.html, a cui rimandiamo per dettagli e spiegazioni.

up.jpg CREA UN CD AUTO_RUN PERSONALIZZATO È un programma per la creazione di CD che iniziano la loro lettura automaticamente quando vengono inseriti in un lettore CD. Ti permette di creare dei CD per fare un simpatico regalo ai tuoi amici.
Per prelevarlo clicca qui (339 Kb).

up.jpg DISK ANALYZER.
Questo programma permette di analizzare lo spazio sull'hard disk. È in grado di segnalare i file doppi e fornire altre utili informazioni.
Per prelevarlo clicca su: www.primasoft.com/index1.htm

up.jpg ELDY
Eldy è il primo software gratuito dedicato a chi non ha molta familiarità con l'informatica ed in particolare a chi ha poca o nulla dimestichezza con il computer. È stato ideato dall'omonima associazione, che si occupa di avvicinare le persone alle nuove tecnologie perché queste diventino uno strumento di inclusione e miglioramento sociale e venga a ridursi il digital divide che coinvolge una larga fascia della popolazione.
Eldy è interamente in italiano (quindi senza inglesismi), ha caratteri grandi, è semplice e facile da installare, e consente a tutti di avvicinarsi ai linguaggi e ai servizi usati principalmente dai giovani ad esempio la chat, la posta elettronica (e-mail), Internet, ed il PC in generale.
Per maggiori dettagli clicca qui.

up.jpg FINE PRINT.
Un programma per stampare più pagine (rimpicciolite) su uno stesso foglio, ed altre funzioni utili.
Per prelevarlo clicca su: www.secom.re.it/fineprint

up.jpg GADWIN PRINT SCREEN (cattura l'immagine sullo schermo).
Semplice da usare e con interfaccia anche in lingua italiana. E' assai utile per chi deve salvare tutta la schermata o porzioni di essa. Le immagini catturate possono essere ingrandite o rimpicciolite. Si può definire cosa catturare: tutto lo schermo, la finestra attiva, o una porzione di schermo selezionabile. Per Windows 98/Me/2000/2003/XP, e Windows NT 4.0 (Service Pack 6).
Per prelevarlo clicca su www.gadwin.com/printscreen/.
Se hai delle difficoltà a prelevarlo nel sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (2.826 Kb).

up.jpg GIMP
GIMP è uno strumento multipiattaforma per l’elaborazione di immagini fotografiche e l’acronimo GIMP sta appunto per GNU Image Manipulation Program. GIMP è adatto ad una grande varietà di differenti elaborazioni di immagine inclusi il foto ritocco, la composizione e la creazione di immagini (anche banner). GIMP è molto flessibile. Può essere usato come semplice programma di disegno, come programma per il fotoritocco professionale, come sistema di elaborazione bach in linea, come restitutore di immagini prodotte automaticamente, come convertitore di formati di immagine e altro ancora.
Per scaricare Gimp ed il manuale per utilizzarlo, puoi andare alla pagina: http://gimp.linux.it/www/

up.jpg IMPARA A SCRIVERE CON LA TASTIERA
Tutore Dattilo è un’applicazione pensata per aiutare i bambini, ma anche gli adulti meno esperti, all’uso della tastiera del computer, attraverso frasi guidate e varie velocità di digitazione. Il programma è stato ideato soprattutto per i più piccoli... ma non solo!
Per prelevarlo clicca qui (347 Kb). Questo programma è offerto gratuitamente da Mauro Rossi ed è stato prelevato dal suo sito www.maurorossi.net/

up.jpg LENTE PER INGRANDIRE LO SCHERMO
Puoi prelevare il programma cliccando qui.

up.jpg TEST DELLA MEMORIA RAM
MemTest è un programma gratuito per provare la capacità del computer di memorizzare dati nella memoria RAM e quindi di tirarli fuori.
Per prelevarlo clicca su: http://hcidesign.com/memtest/download.html oppure su memtest.zip.
Come si usa:

  1. chiudi tutti i programmi,
  2. fa' partire MemTest, appare una finestrella, clicca su OK e quindi su Start Testing,
  3. lascialo girare almeno 20 minuti, se trova dei problemi te li indicherà,
  4. più lo lasci girare e meglio è.

up.jpg PIXIA 2.8 IN ITALIANO
Pixia è un piccolo e potente programma gratuito (freeware) di Isao Maruoka
Per scaricarlo clicca su www.pixia.it/.
Se hai delle difficoltà a prelevarlo nel sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (3.436 Kb.).
Trovi la Guida per Pixia in italiano, tradotta da Armando Gianardi e Margot Frisoli, in www.margotweb.it/guide/pixia_help_ita/

up.jpg PROGRAMMI DI DECOMPRESSIONE (UNZIP)
Questi programmi sono utili per decomprimere un file compresso. Per decomprimere un file si apre il medesimo con il programma di decompressione: dopo l'apertura è possibile vedere cosa contiene (a volte anche più di un file).
A questo punto si deve dare al programma di decompressione il comando "estrai" o "extract", e specificare la cartella dove deve essere posto il file (o i files) che sono stati decompressi. Ricordiamo che file decompresso è utilizzabile come un file normale.

Programma 7-Zip per Windows.
File formati riconosciuti: 7z, ZIP, CAB, RAR, ARJ, GZIP, BZIP2, TAR, CPIO et RPM.
Puoi prelevare il programma 7 zip cliccando su: www.7-zip.org/
Se hai delle difficoltà a prelevarlo nel sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (20 Kb).

Programma ZipIt per Mac (solo per file .ZIP).
Puoi prelevare il programma ZipIt cliccando qui (417 kb).
Per prelevare su ZipIt compresso clicca qui. (186 kb).

up.jpg RECUPERO DI DATI (fa' leggere i testi al tuo computer!).
Per recuperare dei dati va nel sito: www.pcinspector.de/file_recovery/uk/welcome.htm

up.jpg SINTESI VOCALE (fa' leggere i testi al tuo computer!).
Questo programmino di sintesi vocale è in grado di leggere testi in italiano e in inglese.
Per installarlo devi seguire la seguente procedura:

  1. Clicca su spchapi.exe  (828 Kb), per installare il file omonimo.
  2. Clicca su msttsl.exe    (7.495 Kb), per installare il file omonimo.
  3. Clicca su lhttsiti.exe   (2.024 Kb), per installare il file omonimo.
  4. Clicca su rssolo4italiansilvia.exe (22.825 Kb), per installare il file omonimo. Non indispensabile, è una voce in più per la lingua italiana.
  5. Clicca su sayzme051.zip (2.394 Kb), per prelevare il file omonimo e quindi installalo.

Recupero dati (File recovery)

Per recuperare dei dati clicca qui.

up.jpg VISUAL BASIC RUNTIME RTN.
Trovi tutte le routine cliccando su www.maurorossi.net/pagine/runtimes.htm


UTILITY PER INTERNET up.jpg

up.jpg ANTI-PISHING (si pronuncia fishing).
Il phishing è una forma di frode con cui vieni ingannato per indurti a rivelare le tue informazioni personali (numeri di carte di credito, password di conti in banca, codice fiscale, ecc.). Uno degli esempi più comuni è l'invio di una email fraudolenta che sembra provenire da un'azienda nota, dove ti viene detto che vi sono dei soldi per te, oppure che è necessaria una verifica dei tuoi dati, ecc. Il phishing può anche essere effettuato telefonicamente e attraverso finestre di pop-up e siti web fraudolenti.
Ricorda che nessuna banca o altra azienda usa le e-mail o il telefono per chiederti i tuoi dati personali, perciò NON FORNIRLI MAI, se lo farai e sarai derubato, sarà assai difficile che potrai ritornare in possesso dei tuoi soldi.

up.jpg ANTI-SPYWARE (Programmi spia).
Gli spyware sono dei programmini che entrano e lavorano nel tuo computer a tua insaputa e senza che tu gli abbia fatti entrare. Essi possono visualizzare annunci pubblicitari, modificare le impostazioni del browser (programma per navigare in Internet) e raccogliere dati personali che poi vengono usati per i programmi di promozione o altre attività più o meno lecite. Alcuni sono solo fastidiosi, ma non pericolosi, mentre altri possono compromettere le prestazioni del computer o violare la privacy dell'utente.
Puoi prelevare un programma anti-spyware gratuito, ed altri programmi utili, cliccando su:

up.jpg ANTI-VIRUS
Sono dei programmini che tramite vie traverse, specialmente la posta, si infilano nel computer e causano danni più o meno gravi. È un pericolo attuale e consigliamo di installare un programma antivirus che si aggiorni automaticamente tutti i giorni.
Per controllare se il tuo PC ha dei virus e tenerlo sotto controllo puoi installare il valido programma gratuito offerto da AVG cliccando su: www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=744
oppure su: http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/2/

up.jpg DIGISOFT ANTI-DIALERS
Questo AntiDialer, è un programma pensato e progettato per difendersi dai "dialer", ovvero dei programmini che fanno chiamare al computer dei numeri corrispondenti a servizi che costano molto cari, il più delle volte all'insaputa dell'utente. Risultato: bollette telefoniche salatissime!
AntiDialer è in grado di bloccare le connessioni telefoniche non autorizzate.
Per Digisoft Anti-Dialer, clicca su: www.digisoft.cc/download.htm.
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (1.116 Kb.).

up.jpg DIGISOFT VERIFICA POSTA
Con questo programma è possibile controllare la posta elettronica in anteprima, direttamente sul server di posta (il computer, inInternet, che riceve la nostra posta), senza doverla scaricare; risparmiando quindi sulle spese di connessione per la ricezione di e-mails con allegati enormi e che magari poi scopriamo che contengono virus, worms, etc.
Per scaricare Digisoft Verifica Posta, clicca su: www.digisoft.cc/download.htm
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (1.436 Kb.).

up.jpg JDVOICEMAIL
Questo programma permette di registrare un file sonoro, per esempio la tua voce, e poi inviarlo per posta elettronica.
Per scaricare GDVoiceMail, clicca su: www.snapfile.com/freeware/gmm/fwaudiorecorder.html
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (1.451 Kb.).

up.jpg PICCOLO VOCABOLARIO INFORMATICO
E' una raccolta di termini usati nell'ambiente informatico e nella navigazione Internet.
Per accedere al vocabolario clicca qui.


UTILITY PER CHI HA UN SITO IN INTERNET up.jpg

up.jpg GSITE CRAWLER
È un programma in lingua inglese per chi ha uno o più siti in Intenet e utilizza il servisio di ADSense di Google. Si usa semplicemente e permette di creare un profilo del vostro sito generando una map site), ovvero una lista delle pagine che lo costituiscono. Dopo averlo fatto girare avrete a disposizione una lista completa di URL da selezionare manualmente o in automatico.
Il GSite Crawler crea per voi il file XML in formato Google Sitemap, compresa la corrispondente versione compressa in formato GZip. Potete anche esportare il file in altri formati, tra cui RSS 2.0 da usarsi con Yahoo, oppure in formato solo testo (.txt).
Per scaricare GSite Crawler clicca su: http://www.vigos.com/products/gsitemap/.
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (10.736 Kb.).
Per dare a Google la vostra site map dovete rispettare le seguenti regole:

  • creare la lista di pagine (site map) nel formato supportato,
  • fare l'upload della lista di pagina nella cartella con il livello più alto a cui potete accedere,
  • dira a Google l'indirizzo (URL) di dove avete caricato la vostra site map.

up.jpg SELIDA
Selida is one of the most advanced HTML editors on the planet. Selida features a very effective WYSIWYG editor, Code Completion and a complete HTML 4 reference. Selida was engineered to be complete and capable - all with the decidedly best price on the planet - $0 ! That's correct. Free. Selida does differ from many 'free' HTML Editors in that it is truly full featured and easy to understand, while remaining powerful enough for the advanced user. Selida users range from the beginner to the professional.
Per scaricare Selida, clicca su: http://selida.camelon.nl/
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (2.809 Kb.).

up.jpg SWIFFREC
Questo programma premette di registrare un file sonoro, e creare il codice nessario per poter inserire il file in un tuo sito e fare in modo che possa essere ascoltato con un normale audio player.
Per scaricare SwiffRec, clicca su: www.snapfile.com/freeware/gmm/fwaudiorecorder.html
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (537 Kb.).


UTILITY PER SCARICARE E GESTIRE FILE AUDIO up.jpg

up.jpg SITI CON FILE AUDIO

  • www.ildiogene.it/filemusicali.php

up.jpg AUDACITY
Audacity è un editor audio gratuito, facile di usare, utilizzabile in ambiente Windows, Mac OS X, GNU/Linux, ed altri sistemi operativi. Lo puoi utilizzare per:

  • Registrare della musica o delle parole.
  • Convertire il contenuto di nastri e dischi in suoni digitali adatti per essere scritti su un CD o un DVD.
  • Edit file di suoni come Ogg Vorbis, MP3 e WAV.
  • Tagliare, copiare e suddividere file sonori.
  • Mixin sound (mescolare suoni).
  • Cambiare la velocità o il tono di un'incisione.
  • Ecc.

Per prelevarlo clicca su http://audacity.sourceforge.net/
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui.

up.jpg GUIDA PER GESTIRE I SUONI DIGITALI
A cura di Caterina Spini e Loredana Gatta.
Tratto dal sito: http://fc.retecivica.milano.it/dallo%20staff/Moderatori/RCMWEB/Tesoro/suk/tech.htm
Con questa guida didattica si impara ad utilizzare i programmi di gestione dei file audio in ambiente Windows, per sperimentare le funzionalità di base di GoldWave (editor shareware) e Audacity (editor gratuito) e modificare i suoni digitali, con semplici esercitazioni riferite ad esempi pratici.
Preleva la guida compressa (1,9 Mb) e decomprimila. Il primo file da usare è index.htm.
Preleva lame-3.93.1.zip per conversione MP3.
Preleva libreria lame_enc.dll da copiare nella cartella di installazione di Audacity o GoldWave per conversione MP3.

up.jpg WINAMP
Il Winamp è un famoso e potente riproduttore di audio e video, In pratica può riprodurre tutti i formati audio e video, se hai i codec occorrenti. Facile da usare si può definire il leader della riproduzione di file multimediali.
Se volete, potete usare gli "Skin" per modificarne l'apparenza, ne trovate moltissimi e li puoi scaricare gratuitamente.
I formati sopportati sono: NSV, stz, AIFF, KAR, AAC, it, mod, RMI, WMA, AVI, MID, nst, stm, AIF, amf, M2V, WMV, MP3, okt, VLB, APL, itz, MP1, MP2, OGG, ult, m3u, CDA, MIDI, mtm, s3z, xm, far, MIZ, NSA, SND, xmz, 669, mp3, WAV, AU, mdz, MPEG, MPG, s3m, pls, VOC, ASF, M4A, MP4, ptm.
Per prelevare Winamp, clicca su: http://italian.ircfast.com/lv/group/view/kl25837/Winamp_Full.htm
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (8.541 Kb).


UTILITY PER SCARICARE E GESTIRE FILM
E ALTRI FILE VIDEO
up.jpg

up.jpg ORBIT DOWNLOADER
Orbit Serve a fare il download di molti tipi di file. Si basa su tecnologia P2P e supporta supporta i protocolli HTTP, HTTPS, FTP, RTSP, MMS.
Lo si può usare con i browser tra cui IE, Firefox e Opera.
Permette le classiche connessioni multiple e la ripresa di download interrotti.
Consente di trovare e salvare automaticamente i contenuti streaming, ovvero quelli con cui sono creati: giochi flash e audio/video. Consente anche di scaricare files FLV da Youtube e similari e di accedere a siti di file sharing tra cui: 4shared, depositfiles, filefactory, filefront, rapidshare, megaupload, badongo, sendspace, sexuploader, yourfilehost, uploading, turboupload, ecc.
Per scaricare Orbit downloader clicca su: www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15927
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (1.734 Kb.).

up.jpg SAVE2PC
Save2pc è un programma che permette di scaricare video da Youtube o Google e li salva come file "Avi" o "Mpeg" o "Flv" sul vostro computer. Il suo utilizzo è assai samplice, lo fai partire ed è subito pronto per scaricare!
Per prelevarlo clicca su: www.save2pc.com/
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui.

up.jpg YAMB
(informazioni tratte da www.freeplayclub.org/YAMB-Video-editor-t4822.html).
E' un ottimo e stabile programma gratuito (open source per Windows), che permette di tagliare ed unire i famosi file mp4 (i filmati dell'iPod) e altri formati.
Descrizione: YAMB software che utilizza il “motore” di “MP4Box” per creare/modificare file video come mp4|3gp|mov|avi|ts, e sottotitoli come srt e ttxt.
Yamb può generare, tagliare ed unire flussi mp4 o 3gp che contengono principalmente:

  • video flussi con m4v, il CMP, h264, 264, h263, 263 come disposizione dell'input o dal avi, dal mpg, dal MPEG, dal vob, da mp4, da movimenti, da ogg, da qcp e dalle flussi 3gp.
  • flussi audio con aac, Amr, awb, evc, mp3, msv, vorbis come disposizione dell'input o dal avi, dal mpg, dal MPEG, dal vob (solo mp2), da flussi mp4 e 3gp.
  • sottotitoli con srt (SubRip), ttxt (GPAC), xml (QuickTime TeXML) come disposizioni dell'input.
  • capitoli dalla disposizione di testo (OGM o GPAC).
Yamb può inoltre convertire lo srt in sottotitoli di formati come ttxt, ttxt a srt.
Yamb è Compatibile Unicode/UTF-8.
YAMB è l’ideale per tagliare pubblicità e, modificare in generale i filmati registrati con Vcast.
Per prelevarlo clicca su: http://yamb.unite-video.com/index.html
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui.

up.jpg WINAMP
Il Winamp è un famoso e potente riproduttore di audio e video, In pratica può riprodurre tutti i formati audio e video, se hai i codec occorrenti. Facile da usare si può definire il leader della riproduzione di file multimediali.
Se volete, potete usare gli "Skin" per modificarne l'apparenza, ne trovate moltissimi e li puoi scaricare gratuitamente.
I formati sopportati sono: NSV, stz, AIFF, KAR, AAC, it, mod, RMI, WMA, AVI, MID, nst, stm, AIF, amf, M2V, WMV, MP3, okt, VLB, APL, itz, MP1, MP2, OGG, ult, m3u, CDA, MIDI, mtm, s3z, xm, far, MIZ, NSA, SND, xmz, 669, mp3, WAV, AU, mdz, MPEG, MPG, s3m, pls, VOC, ASF, M4A, MP4, ptm.
Per prelevare Winamp, clicca su: http://italian.ircfast.com/lv/group/view/kl25837/Winamp_Full.htm
Se hai delle difficoltà a prelevare il programma dal sito puoi scaricare una versione che potrebbe essere non aggiornata cliccando qui (8.541 Kb).


UTILITY PER UFFICIO up.jpg

up.jpg CALCOLA CODICE FISCALE
Per prelevare il programma clicca qui (197 Kb).

up.jpg FATTURA LBERA
Software a pagamento, prezzo modico.
Fattura Libera permette di creare con una semplicità sorprendente delle fatture dall'aspetto altamente professionale. Esso è particolarmente utile in tutte le aziende, uffici, artigiani, negozi, officine, liberi professionisti, ... che emettono un numero limitato di fatture di tipo semplice per il quale è superfluo adottare dei complessi software di contabilità e gestione del magazzino.
Il programma è stato realizzato in un modo tale da risultare semplice ed immediato anche per chi non ha molta praticità con l'uso del computer.
Per maggiori dettagli clicca qui.

up.jpg PREFISSI TELEFONICI Questo progamma semplifica, per quanto possibile, il lavoro di aggiornamento delle schede dell'indirizzario di quelle aziende che spediscono stampe in abbonamento postale. Si tratta di un programma che, tramite un elenco completo delle località italiane, consente di trovare, partendo dal comune, il suo prefisso telefonico, il suo Cap, la sua provincia e la sua regione di appartenenza.
Per prelevare il programma clicca qui (2.205 Kb).

up.jpg TELEFONARE GRATIS CON INTERNET
Con i programmi attuali questa è davvero una possibilità. Per maggiori dettagli visita i siti:

  • www.gratisdownload.it/telefonare-gratis.htm
  • www.skype.com/intl/it/
  • www.voipstunt.com/en/index.html
  • www.jajah.com/
  • www.google.com/talk/intl/it/index.html
  • www.ngi.it/squillo/
  • www.gizmoproject.com/index.php


 Use OpenOffice.org









HOME |  SOMMARIO ALFABETICO |  NOVITÀ |  TESTI |  SUCCESSIVO
A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Oceanside, California.