HOME  |   SOMMARIO BAMBINI    |   TESTI 

 

IL SANTO NATALE, LA FESTA DELLE LUCI, LA FESTA DEI BAMBINI

 

 

 MATERIALE VARIO SUL NATALE        

SITI CON GIOCHI, NATALIZI E NON       

 

 LAVORETTI PER NATALE      

SITI CON STORIE E TEMATICHE NATALIZIE       

Link tratti dal sito: www.simpatico.it/

 

SITI CON MUSICHE NATALIZIE       

NOTE. Alcuni file sono compressi (.ZIP), ci� significa che prima di utilizzarli devi decomprimerli con un apposito programma, se non lo possiedi lo puoi prelevare seguendo le seguenti istruzioni:

  • se usi Windows  clicca qui per prelevare "FreeZip" (290 Kb).

  • se usi Mac clicca qui col tasto destro del mouse per prelevare "ZipIt" (416 kb).

SITI CON RICETTE VEGETARIANE PER IL NATALE        

ALCUNE IDEE PER IL REGALO DI NATALE       

  1. Una cartolina augurale. Simpatica, in movimento e musicale, da spedire a un indirizzo di e-mail. La trovi in www.auguri.it oppure www.cartoline.net.

  2. Il quaderno di Natale. Conoscere il significato profondo del santo Natale e dei periodi che lo precedono e lo seguono. Per prelevarlo in Word compresso (.ZIP, 10 Kb) clicca qui con il tasto sinistro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco.

  3. Pensieri per riflettere. Una raccolta di brani scelti per un momento di "relax spirituale". Per prelevarla in Word per Windows compresso (.zip, 24 Kb) clicca qui con il tasto sinistro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco. Per prelevarla in Acrobat Reader (.pdf, 55 Kb) clicca qui con il tasto destro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco.

  4. Una ricerca sul Natale, con i significati dei vari simboli ed un percorso spirituale per i 12 giorni santi dell'anno. Per prelevarla in Word per Windows compresso (.zip, 43 Kb) clicca qui con il tasto sinistro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco. Per prelevarla in Acrobat Reader (.pdf, 87 Kb) clicca qui con il tasto destro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco.

  5. Un'offerta a qualcuno per condividere la gioia e i doni del santo Natale. Clicca qui per andare a una pagina di indirizzi "sicuri".

  6. Un programma che permette di fare ricerche nella Bibbia e, ovviamente, leggere le parti che interessano di pi�. Clicca qui per leggere come funziona e come scaricarlo gratuitamente.

  7. Andate, guarite e predicate (un manuale di guarigione spirituale). Questo � un libro molto valido, che abbiamo tradotto in proprio dalla lingua inglese. Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che desiderano ricevere un messaggio pieno di una Nuova, Logica e Calda Spiritualit� Cristiana... con le lettere maiuscole! Per prelevarlo in Word per Windows compresso (.zip, 194 Kb) clicca qui con il tasto sinistro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco. Per prelevarlo in Acrobat Reader (.pdf, 432 Kb) clicca qui con il tasto destro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco.

  8. Insieme. Un volumetto in cui, usando caratteri molto grandi, sono raccolte le preghiere pi� in uso attualmente ed alcuni decenni fa. Questo volumetto, qualora stampato e rilegato, pu� costituire un gradito regalo per qualcuno che ci sta a cuore. Per prelevarlo in Word per Windows compresso (.zip, 33 Kb) clicca qui con il tasto sinistro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco. Per prelevarlo in Acrobat Reader (.pdf, 120 Kb) clicca qui con il tasto destro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco.

  9. Manualetto per la sopravvivenza psicologica nel 21� secolo. Per prelevarlo in Word per Windows compresso (.zip, 36 Kb) clicca qui con il tasto sinistro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco. Per prelevarlo in Acrobat Reader (.pdf, 76 Kb) clicca qui con il tasto destro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco.

  10. Conoscere la vita nell'aldil� e non averne pi� paura. Una ricerca che si basa sulle testimonianze di morenti tornati in vita. Contiene anche una documentazione sulla "Dottrina della rinascita" e molte preghiere per incamminarsi verso il tramonto della vita, e per portare luce a coloro che, fisicamente, non sono pi� tra noi. Per prelevarla in Word per Windows compresso (.zip, 58 Kb) clicca qui con il tasto sinistro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco. Per prelevarla in Acrobat Reader (.pdf, 117 Kb) clicca qui con il tasto destro del mouse e comunica al programma dove deve salvarlo sul tuo disco.

PER AIUTARE I BAMBINI         

  • Telefono azzurro. Una linea telefonica nazionale per aiutare i bambini in situazioni difficili. Specialmente dedicata contro l'abuso e la violenza dell'infanzia e la tutela dei minori.

  • Unicef. Agenzia delle Nazioni Unite che si adopera per aiutare i bambini vittime delle guerre.

  • The Hunger Site. Con un clic offri un pasto ad un bimbo, senza nessun impegno da parte tua. Vale solo una volta al giorno.

  • Adozione a distanza con poche Euro al mese levi un bimbo dalla strada, gli dai un pasto e l'istruzione.

  • Clinica Pediatrica Russa. Si tratta di un'Istituzione singolare, unica in tutta la Federazione russa. Qui arrivano bambini dai pi� diversi angoli del Paese con le malattie pi� terribili e talvolta incurabili. Chi volesse collaborare con un contributo economico, pu� visitare il loro sito

 

PICCOLI PROGRAMMI... MA SIMPATICI!       

  • Offerti gratuitamente da Johannes Wallroth (Berlin, Germany). Potete visitare il suo sito in www.programming.de
  • Impara a miscelare i colori
    Per farlo partire clicca qui con il pulsante sinistro del mouse.
  • Attenzione: i seguenti programmi sono compressi, vedi le note all'inizio della pagina.
  • Gioco di concentrazione mentale
    Per prelevarlo clicca qui con il pulsante destro del mouse e specifica al computer dove lo deve salvare.
  • Caleidoscopio
    Per prelevarlo clicca qui con il pulsante destro del mouse e specifica al computer dove lo deve salvare.
  • Memoria e melodie
    Per prelevarlo clicca qui con il pulsante destro del mouse e specifica al computer dove lo deve salvare.
  • Disegno facile per i pi� piccini
    Per prelevarlo clicca qui con il pulsante destro del mouse e specifica al computer dove lo deve salvare.
  • Caccia ai piccoli mostri
    Per prelevarlo clicca qui con il pulsante destro del mouse e specifica al computer dove lo deve salvare.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

   HOME  |  SOMMARIO BAMBINI  | TESTI  |  

A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della
Rosicrucian Fellowship
Centro Promotore della Comunit�  Rosa+Croce Internazionale