logo.gif
         HOME  |   SOMMARIO BAMBINI  |   NOVITÀ  

ROSACROCE OGGI per i BAMBINI

LE SETTE REGOLE D'ORO

 

1) "Dategli meno. Hanno troppo, non c'è dubbio. Il consumismo fa scomparire il desiderio e apre le porte alla noia".

2)"Quello che conta è l'intensità, non la quantità del tempo passato con i bambini. i primi venti minuti del rientro a casa dal lavoro sono fondamentali. devono essere dedicati al colloquio e alle coccole. E non certo a chiedere dei compiti e dei risultati".

3) "I giochi più educativi sono quelli che passano attraverso la fantasia della madre e le mani del padre: bastano due pezzi di legno, ma i genitori ormai non sanno più inventare".

4) "Dai tre ai cinque anni è bene avviare i bimbi ai lavoretti a casa, assieme ai genitori. E' utile che sappiano stirare con un piccolo ferro o attaccare un bottone".

5) "Sport. Prima di tutto deve essere lui a desiderarlo. Meglio se lo si fa in gruppo, facendo capire che egoismo significa emergere con fatica e non diventare campioni. Ottime due o tre ore di palestra alla settimana. Poca competizione, grande beneficio fisico".

6) "Va incoraggiata la cultura artistica abituandoli al bello. Teatro, musica, arti visive creano il desiderio di migliorare. I soldi spesi per la cultura sono quelli che rendono di più".

7) "Ultimo suggerimento: ho una mia teoria e forse mi prenderanno in giro. La chiamo: la donna a tre quarti del tempo. Le donne che lavorano, la maggioranza, a fine giornata pensano già ai figli, alla spesa, agli impegni di casa e rendono poco. Non sarebbe meglio lasciarle uscire mezz'ora prima? I figli le avrebbero a casa tornando da scuola meno stressate e più disponibili. Più che di corsi, è di questo che i bimbi hanno bisogno".

(Giovanni Bollea - Neuropsichiatra) 

 
 

 

 

 


  Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini


 

 

A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Centro promotore della Comunità Rosa+Croce Internazionale
.