HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   MAPPA  |   NOVITÀ   

ROSACROCE OGGI per i BAMBINI

PRESENTAZIONE:

La filosofia dei Rosa+Croce, rivolge un attento sguardo all’educazione dei  bambini, fino al punto di riservargli una scuola specifica, rivolta alle loro esigenze, suddivisa in 6 gradi, secondo il loro sviluppo fisico e mentale (vedi sez. Testi). E' nostra intenzione pubblicare, gradualmente, tutte le lezioni rivolte ai bambini, per dar modo ai nostri visitatori ed Associati di poter meglio comprendere l’incantevole mondo dei loro, dei nostri, bambini. Internet è una cosa meravigliosa, che ha permesso a noi contemporanei di poter visionare con un semplice clic, il mondo, di poter scoprire realtà spirituali e perché no, materiali, fino ad oggi sconosciute, di poter constatare, che la ricerca di Dio e dei Mondi Superiori è sempre più viva negli uomini. Tramite Internet è stato possibile divulgare in modo universale, l'opera dei MAESTRI e dei loro DISCEPOLI, ma purtroppo, molto spesso, può riservare amare sorprese per chi non possiede ancora una mente libera, autonoma,  in grado di saper discernere il buono dal NON. Ed è per questo, che abbiamo pensato di pubblicare sul nostro sito, una sezione riservata esclusivamente ai nostri bambini, dove poter trovare, oltre ad una serie di link utili per lo sviluppo intelligente dei nostri figli (giochi, disegni, storie), anche dei collegamenti utili per noi genitori, dove poter cogliere tutte quelle opportunità, che possono esserci utili a divenire genitori "migliori", in grado di offrire un futuro più favorevole ai nostri ragazzi. Oltre a questo, pubblichiamo un’intera pagina di siti privati ed istituzionali che operano contro l’orrendo crimine della PEDOFILIA. Chiunque di noi, trovi un sito che produce o istighi porno-pedofilia, ha il dovere civile e morale di denunciare tale sito web alle autorità competenti e tramite questi siti, è possibile farlo istantaneamente, ON LINE. Inoltre, saremo veramente felici di poter pubblicare dei disegni dei vostri bambini, delle poesie, delle storie, tutto ciò che la loro fervida fantasia può generare.  Mettiamo a vostra completa disposizione,  tutto lo spazio necessario che riterrete opportuno, inviateci consigli o richieste specifiche, metteteci in grado di realizzare una sezione "Bambini" come vorreste vederla, ve ne saremo sinceramente grati e opererete un servizio amorevole, verso i vostri, verso i nostri, figli. 

Il responsabile di questo sito, garantisce la piena disponibilità ad eliminare, immediatamente, qualsiasi materiale che rappresenti violazione di COPYRIGHT degli aventi diritto. 


Nota:  Parte del materiale viene proposto in volumetti creati in Word per Windows e quindi compressi (.zip)  o  in Acrobat Readers (formato .pdf)  o in altri formati. Per conoscere come prelevare ed utilizzare questo tipo di file, clicca qui.  Se non disponi di un software idoneo per leggere questi formati, puoi scaricarli gratuitamente, cliccando sulla tabella in basso, sul nome del link del formato che ti occorre.


SOMMARIO:

LIBRI PER I RAGAZZI  (da scaricare gratuitamente)

LIBRI PER I GENITORI   (da scaricare gratuitamente)

 

 

 


Ausili scolastici: 

Percorsi Interattivi: scuola primaria, per bambini da 6 a 12 anni  

Salute dei bambini: 

Preghiere: 

 

 

 


 

I bambini imparano ciò che vivono...    di Dorothy Law Nolte

 

Se il bambino viene criticato,impara a condannare.

Se vive nell'ostilità, impara ad aggredire.

Se vive deriso, impara la timidezza

Se vive vergognandosi, impara a sentirsi colpevole.

Se vive trattato con tolleranza, impara ad essere paziente.

Se vive nell'incoraggiamento, impara la fiducia.

Se vive nell'approvazione, impara ad apprezzare.

Se vive nella lealtà, impara la giustizia.

Se vive con sicurezza, impara ad aver fede.

Se vive volendosi bene, impara a trovare amore e amicizia nel mondo.

 


Per contattarci:     

Torna su   

  Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini

     

 

 

  HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   MAPPA  |   NOVITÀ   

A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della
Rosicrucian Fellowship
Centro Promotore della Comunità  Rosa+Croce Internazionale