logo.gif
   SOMMARIO TESTI  |   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |    

 

AUSILI PER GLI STUDENTI

Per aiutarli nello studio ed in tutte le loro necessità

 

 

A beneficio dei nostri studenti e visitatori ed in collaborazione con il Dr. Mario Rizzi (www.viveremeglio.org) , pubblichiamo  questa nuova sezione, affinché ognuno di noi, a qualunque età, possa utilizzare le tecniche di studio ivi proposte.

A tutti noi, fin da quando abbiamo compiuto 6 anni, ci è stato chiesto di  studiare. Ma la cosa paradossale è che nessuno, in nessun ordine di Scuola, grado scolastico o età, ci ha insegnato come farlo!

Noi pensiamo che dove viene proposto del materiale da studiare, così come lo sono i nostri Insegnamenti, si debba anche fornire qualche tecnica, mnemonica e strutturale, per aiutare lo studente nei suoi sforzi, affinché possa... studiare di meno e... imparare di più!

Abbiamo perciò allestito un'intera Area del sito dedicata agli studenti… e non solo a quelli adulti che hanno ormai terminato il periodo della loro vita, molto spesso, speso nell'istruzione classica, ma anche per i loro figli e perché No… anche per i loro eventuali nipoti.

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa incontri il favore dei nostri studenti e visitatori e cogliamo l'occasione, per ringraziare ancora una volta il Dr. Mario Rizzi (Probazionista Rosacrociano), per la sua fraterna collaborazione e per il materiale che ci ha gentilmente fornito.

 

 

Sergio De Ruggiero

Segretario dell’Associazione A.C.R.O.

 

 Per andare al sommario dell'area "AUSILIO PER GLI STUDENTI", clicca: qui

 

 

 

 

 

|   SOMMARIO TESTI  |   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |  

A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Centro promotore della Comunità Rosa+Croce Internazionale
.