logo.gif
  SOMMARIO TESTI  |   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   FOGLIETTI  |   SITI AFFINI  

20 DICEMBRE 2007

L’Attivazione dell’Energia della Volontà Planetaria

di Anna Maria Piantanida

In questa giornata ci sarà un particolare allineamento planetario. Plutone sarà congiunto a Vulcano, a Giove, al Sole, alla Terra, a Mercurio e al Centro della nostra Galassia.

Questo fenomeno avviene ogni 248 anni e il 20 dicembre 2007 sarà la prima volta che una configurazione di questo tipo avrà luogo mentre l’Umanità è consapevole, infatti, Plutone è stato scoperto soltanto nel 1930, quindi quando la congiunzione è avvenuta nel passato, l’Umanità non ne era consapevole e pertanto non poteva agire coscientemente alle energie che rappresenta.

Un allineamento fisico tra il Centro Galattico, il nostro Sole e il pianeta Terra rappresenta, sul piano fisico, un allineamento tra il Logos Planetario, quello Solare e quello Cosmico. Questo allineamento avrà risonanza anche su noi umani ed è nostro compito, come Umani consapevoli, quello di far operare la Volontà attraverso di noi con un atteggiamento di resa, che non è sottomissione ma consiste nella disponibilità ad essere canale, disponibilità a permettere che qualunque cosa necessiti di essere purificata nel nostro sistema lo sia, disponibilità a decidere di permanere irremovibilmente saldi ed allineati col flusso di energia entrante superiore, qualunque cosa accada sul piano esterno. In modo significativo possiamo formare un modello per le energie di Guarigione e Fratellanza nella nostra Vita e in quella di gruppo. L’energia di Plutone agisce per "spazzare via". Le energie non solarizzate inferiori salgono e sopraffanno la Coscienza poiché, essendo Volontà, sono più potenti di essa, anche di quella dell’Anima. Tuttavia, se la Coscienza raggiunge la Volontà superiore, essa può rimanere salda mentre la Purificazione ha luogo. Se siamo in grado di fare questo nelle nostre vite e nel nostro gruppo, allora, e solo allora, saremo in grado di assistere veramente coloro che sono stati travolti dallo scompiglio Plutonico e che lottano per mantenere il loro allineamento.

La congiunzione di Plutone col Centro Galattico ha già avuto luogo in passato, ma non siamo mai stati coscienti di questo transito. Averne coscienza ci dà l’opportunità di scegliere. Non siamo responsabili delle scelte di tutta l’Umanità, ma possiamo esserlo delle nostre e possiamo rendere altri consapevoli di questa opportunità.

Ognuno di noi può diventare un fattore determinante se volontariamente e coscientemente richiama nella propria vita l’energia della Volontà, generata dall’allineamento del pianeta Terra, del Centro Galattico e di Plutone, e a sua volta si allinea con questa configurazione planetaria. Plutone porta un’energia trasfigurante che spazza via tutti gli ostacoli e permette all’energia del Proposito Planetario di riversarsi e ristrutturare la Civiltà tramite la Trasformazione, la Purificazione e l’Organizzazione, le tre energie di Shamballa. Il segreto di Plutone, Signore della Trasformazione, è che nel Cuore di ognuno di noi diventa un agente di Guarigione e una porta per entrare nel mondo della Vita più Abbondante. (tratto da un articolo di Bruce Lyon, rivisitato e sintetizzato da Yatri Cristiana Belardinelli)

Diffondete a più persone possibili il messaggio.

Quanti più di noi, quel giorno, si riuniranno in meditazione per canalizzare in modo consapevole questa energia di Volontà, tanto più faciliteremo il processo di Guarigione ed Evoluzione della Terra e dell’Uomo.

Consigli per la meditazione:

Buon radicamento alla Madre Terra

Apertura dello spazio del Cuore e del 7° chakra per chiamare e far scendere l’energia della Volontà e integrarla.

Allineamento consapevole del proprio Essere alla configurazione planetaria.

Per chi lo vuole, lettura della Grande Invocazione.

 

LA GRANDE INVOCAZIONE

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio affluisca luce nelle Menti degli Uomini.

Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio affluisca Amore nei Cuori degli uomini.

Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto il Proposito guidi i piccoli voleri degli uomini:

il Proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che viene detto il Genere Umano si svolga il Piano di Amore e di Luce

e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano Divino sulla Terra.

 

Questa Preghiera non appartiene ad alcuno ne ad alcun gruppo, ma a tutta l’Umanità.

In essa Cristo va inteso come Logos Cristico, Energia di Amore e Compassione; la parola Potere va intesa come Potenza del Divino, non come potere terreno personale.

 

 

 

 


 

 

 SOMMARIO TESTI  |   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   FOGLIETTI  |   SITI AFFINI  

A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Centro promotore della Comunità Rosa+Croce Internazionale
.