|   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   FOGLIETTI  |   MAPPA DEL SITO  |   NOVITÀ  |   TESTI  |  
  SUCCESSIVO

L'uomo e il pianeta a rischio (1/4)

FAI LA SPESA ETICA:

NON RENDERTI COMPLICE DELL’UCCISIONE DI ANIMALI

Sommario


Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo (Leonardo da Vinci).


LO SAI...

- che senza mangiare animali si vive meglio come conferma l’ottima salute dei vegetariani?

- che le peggiori patologie umane sono correlate al consumo di carne, pesce, formaggi, latte e uova? Dicesi: cardiopatie, tumori, cancri, ictus, diabete, arteriosclerosi, ipertensione, allergie.

- che le proteine, l’Omega 3, la vitamina B12 dei vegetali sono più benefici ed assimilabili?

- che il latte ed i formaggi sono la causa dell’osteoporosi?

- che il Ferro non-eme dei vegetali difende il cuore, il fegato e il pancreas?

- che la carne è un intrisa di angoscia e di dolore, dei veleni degli animali disperati,
ammalati, trattati con massicce dosi di farmaci che entrano nel metabolismo di chi la mangia?

- che l’alimentazione carnea contribuisce, oltre ad ammalare il genere umano,
a renderlo più insensibile e crudele, ad affamare il Terzo Mondo, a distruggere le foreste,
ad inquinare l’ambiente, a generare crisi economica, a sperperare le risorse del pianeta?

- Lo sai in che modo disumano vengono allevati e uccisi gli animali che mangi?

- Lo sai che ogni volta che acquisti della carne o del pesce stai delegando qualcuno ad uccidere per te quell’animale? Avresti il coraggio di farlo con le tue mani?

- Perché causi ad altri ciò che non vorresti per te stesso?

- Perché infliggi sofferenza e morte mentre tu stesso cerchi di evitarla?

- Avere una coscienza in grado di giustificare l’esistenza dei mattatoi
è ciò che rende l’uomo capace di qualsiasi delitto.

- La vita di ogni essere vivente è sacra, come la tua: rispettala.

- Astieniti dal mangiare la carne di qualsiasi animale.
Vi sono tante cose buone da mangiare senza versare sangue innocente di creature
come te e me amano la vita, soffrono e hanno terrore della morte.


L’UOMO È VEGETARIANO PER DISEGNO DIVINO

Così parla il Signore mio Dio: "Pasci quelle pecore da macello, che i compratori sgozzano impunemente, e i venditori dicono: Sia benedetto il Signore, mi sono arricchito, e i pastori non se ne curano affatto. Neppur io perdonerò agli abitanti del paese" (Zacc. 11,4-6).

E GESU' HA DETTO:

"In verità ve lo dico: colui che uccide uccide se stesso e colui che mangia la carne degli animali abbattuti mangia un corpo di morte. Io vi chiederò conto del loro sangue spumeggiante, il loro sangue nel quale dimora l'anima. Io vi chiederò conto di ogni animale ucciso" (Vangelo Esseno della Pace).



PENSIERI DI GRANDI PERSONAGGI SULLA CARNE

A cura di Franco Libero Manco (www.universalismo.it)

"In verità ve lo dico: colui che uccide uccide se stesso e colui che mangia la carne degli animali abbattuti mangia un corpo di morte. Io vi chiederò conto del loro sangue spumeggiante, il loro sangue nel quale dimora l’anima. Io vi chiederò conto di ogni animale ucciso" (Gesù).

"In nome di tutto ciò che è sacro nelle vostre speranze per il genere umano, io scongiuro quelli che amano la felicità e la verità di fare ragionevole esperimento del sistema vegetariano" (Shelly).

"In nome di tutto ciò che è sacro nelle vostre speranze per il genere umano, io scongiuro quelli che amano la felicità e la verità di fare ragionevole esperimento del sistema vegetariano" (P. Bysshe Shelly).

"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo da Vinci).

"Finché gli uomini continueranno ad uccidere gli animali essi non cesseranno nemmeno di uccidersi tra di loro: il mondo animale si vendica dell'umanità forzandola nelle guerre a divenire carnefice di se stessa" (Max de Saxe).

"Nulla gioverà alla salute e alla sopravvivenza della vita sulla terra come l'adozione di una dieta vegetariana. Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell'umanità" (Albert Einstein).

"Il vegetarismo non è soltanto una lotta contro la barbarie ma il primo gradino di un processo spirituale" (Leone Tolstoi).

"Finché gli uomini si ciberanno come le tigri essi manterranno la natura della tigre" (Anne Kingsford).

"La pietà verso ogni essere vivente è la prima valida garanzia per il buon comportamento dell'uomo" (A. Shophenauer).

"Ogni animale sgozzato irradia sentimenti di orrore e di odio saturando la nostra atmosfera: dannose vibrazioni si ripercuotono specialmente sui bambini. Sensazioni di terrore fluttuano nell'aria e moltissimi bambini ne sono presi dalla paura senza causa apparente. Non comprendono che l'agitazione proviene dall'atmosfera statua di sentimento ostili provenienti dalle creature immolate" (C. W. Leadbeater).

"Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati; meno vagoni blindati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura, se non avessimo fatto l'abitudine ai furgoni dove gli animali agonizzano senza cibo e senza acqua diretti al macello" (Marguerite Yourcenar).

"Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole" (Giuseppe Garibaldi).

"Verrà il tempo in cui gli uomini aborriranno il consumo di carne come oggi noi aborriamo i cannibali. Uccidere gli animali per nutrirsi del loro sangue e delle loro carni è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana. Questo nutrimento contiene in se i principi irritanti e putridi che agitano il sangue e abbreviano la vita dell'uomo" (Lamartine).

"Gesù ci ha portato il cibo divino. Il cibo carneo è nutrimento per demoni" (Porfirio).

"La carne non è un alimento adatto all'essere umano. Il nostro errore è di comportarci come gli animali inferiori pensando di essere superiori" (M. Gandhi).

Gli animali sono il frutto di milioni di anni di evoluzione che ha portato a specie diverse ed ognuna va rispettata. Essi possiedono facoltà e sensi che noi non abbiamo, perciò sono tutt'altro che inferiori a noi! La loro intelligenza è diversa dalla nostra, ma non "limitata" rispetto la nostra. Essi comprendono benissimo il dolore e la morte, ciò è comune a qualunque forma di vita che abbia un sistema nervoso, e molti animali ce l'hanno altamente sviluppato!



UN BRANO DAL "VANGELO ESSENO DELLA PACE"

Edmond Bordeaux Szekely
Per acquistarlo online, clicca qui.

Allora essi gli chiesero: “Dove potremmo andarcene, Maestro, perché in te sono le parole di vita eterna! Dicci quali sono i peccati che dobbiamo evitare per non vedere mai più la malattia!”.

Gesù rispose: “Che sia fatto secondo la vostra fede”, e si sedette in mezzo ad essi, dicendo: “È stato insegnato ai vostri antenati: onora il Padre celeste e la Madre, la terra; segui i loro comandamenti affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra. E, subito dopo questo comandamento, gliene fu dato un secondo: tu non ucciderai, perché la vita è stata data a tutti da Dio e, quel che Dio ha dato, non spetta all’uomo di riprenderlo.

Perché ve lo dico in verità, è da una unica Madre che procede tutto quello che vive sulla terra. Ecco perché colui che uccide, uccide suo fratello. Orbene, la Madre, la Terra, si discosterà da lui e lo priverà del suo seno vivificante.

Ed i suoi angeli l’eviteranno e quindi Satana prenderà dimora nel suo corpo. E la carne degli animali abbattuti diventerà la stessa tomba per il suo corpo! Perché ve lo dico in verità, colui che uccide, uccide sé stesso, e colui che mangia la carne degli animali abbattuti, mangia un corpo di morte.

E la loro morte diverrà la sua morte... E il prezzo del peccato è la morte. Non uccidete mai e non mangiate mai la carne delle vostre innocenti vittime se voi non volete diventare gli schiavi di Satana. Ecco il cammino della sofferenza che conduce alla morte. Di contro, fate la volontà di Dio affinché i Suoi angeli possano servirvi lungo il sentiero della vita.

Obbedite dunque a questa parola di Dio: ‘Ecco io vi ho dato ogni erba che reca semenza che si trova sulla superficie di tutta la terra ed ogni albero sul quale è il frutto d’un albero che reca semenza.

Per voi, fatevene dunque vostro nutrimento. E ad ogni animale sulla terra, ad ogni uccello nell’aria ed a tutti quelli che strisciano sulla terra, a tutte queste bestie nelle quali vi è un alito di vita, io do loro ogni erba verde per nutrimento’.

In più, il latte di ogni bestia che si muove e vive sulla terra sarà per voi un nutrimento; allo stesso titolo per il quale io ho dato loro l’erba verde, così io vi do il latte.

In quanto alla carne ed al sangue che vivifica gli animali voi non dovete mangiarne...”.

Un altro disse ancora: “Mosè, il più grande che mai fu in Israele, permise ai nostri padri di mangiare la carne degli animali puri e proibì solamente la carne degli animali impuri. Perché dunque Tu ci proibisci l’uso della carne di tutte le bestie? Qual è la legge che viene da Dio? Quella di Mosè oppure la Tua?”.

... E Gesù continuò: “Dio ha dato questo comandamento ai vostri padri: tu non ucciderai. Tuttavia il loro cuore era indurito ed essi uccisero. Allora Mosè desiderò che almeno essi non uccidessero degli uomini ed egli permise loro di mettere a morte gli animali. Ma allora il cuore dei vostri padri s’indurì ancora di più ed essi uccisero indifferentemente uomini e bestie.

In quanto a me, io vi dico: ‘Non uccidete né uomini né bestie e non distruggete gli alimenti che portate alla bocca, perché se voi mangiate degli alimenti viventi, questi vi vivificheranno. Ma se voi uccidete per ottenere il vostro nutrimento, la carne morta vi ucciderà a sua volta.

Perché la vita procede solamente dalla vita e dalla morte deriva soltanto la morte. E tutto quanto uccide i vostri alimenti, uccide altresì il vostro corpo e tutto quanto uccide i vostri corpi uccide parimenti le vostre anime. Ed i vostri corpi diverranno simili al vostro nutrimento e, del pari, i vostri spiriti saranno analoghi ai vostri pensieri.

“Ordunque mangiate tutto quello che si trova sulla tavola di Dio: i frutti degli alberi, i grani e le erbe dei campi, il latte degli animali ed il miele delle api.

Ogni altro alimento è l’opera di Satana e conduce ai peccati, alle malattie ed alla morte.

Al contrario, il ricco nutrimento che voi trovate sulla tavola di Dio dispensa al vostro corpo forza e giovinezza; da allora la malattia resterà lungi da voi...”.



GRANDI PERSONAGGI E VEGETARIANESIMO

Aristotele (filosofo greco) – Giovanni Calvino (riformatore religioso) – Cicerone Marco Tullio (politico, oratore e scrittore) – Charles Robert Darwin (naturalista) – Diogene (Filosofo Greco) - Dostojevskj (scrittore) – Thomas Edison (Inventore) – Einstein Albert (fisico) – Waldo Ralph Emerson (Scrittore) – Epicuro (filosofo) – Erodoto (storico) – Euripide (poeta) – Francesco D’Assisi (fondatore dell’ordine francescano) – Benjamjn Franklin (politico, scienziato e scrittore) – Sigmund Freud (neurologo e psichiatra) – Gandhi (uomo politico e pensatore) – Bruno giordano (filosofo) – Ippocrate (medico) – Leonardo Da Vinci (artista e scienziato) – Marco Aurelio (imperatore romano) – Giuseppe Mazzini (patriota) – Newton Isac (scienziato) – Friedich Nietzsche (filosofo) – Niccolò Paganini (violinista e compositore) – Blaise Pascal (filosofo, matematico e fisico) – Pitagora (matematico e fisico) – Platone (filosofo) – Plutarco (filosofo e poligrafo) – Arthur Schopenhauer (filosofo) – Seneca (filosofo e poeta) – Socrate (filosofo) – Sofocle (poeta) – Nikola Tesla (ingegnere) – Herry David Thoreau (scrittore) – Vincent Van Gogh (pittore) – Voltaire (scrittore e filosofo) – Richard Wagner (compositore) – George Washington.

Vegetariano è pure il prof. Umberto eVeronesi (famoso oncologo), che ha anche scritto un articolo sull’argomento, vedi:
www.procaduceo.org/it_schede/0_tumori/0_ricercatori/0_veronesi/0_veronesi.htm


NON IMBANDIRE LA TUA TAVOLA DI DOLORE E DI VIOLENZA

Aiutaci a realizzare un mondo migliore, cambia vita, diventa vegetariano, ne beneficeranno la tua salute, la tua coscienza, il tuo portafoglio e l’intero pianeta.

Associazione Vegetariana Animalista
tel. 06 7022863 – 3339633050
www.vegetariani-roma.it
www.universalismo.it

 











  SUCCESSIVO
|   HOME  |   ASSOCIAZIONE  |   FOGLIETTI  |   MAPPA DEL SITO  |   NOVITÀ  |   TESTI  |  
A.C.R.O. - Gruppo di Studi Rosacrociani di Roma - 
Centro Autorizzato della Rosicrucian Fellowship
Centro promotore della Comunità Rosa+Croce Internazionale
.